Calcio a 5, le squadre siciliane pronte al via dei campionati nazionali

di Omar Menolascina

Prenderà il via sabato lo spettacolo del calcio a 5 nazionale, che vedrà protagoniste quest’anno 16 società siciliane. L’augurio generale è che si possa vivere una stagione più tranquilla rispetto alle due precedenti, nel pieno rispetto naturalmente delle indicazioni sanitarie e dei protocolli anti covid-19.

In serie A, i vicecampioni d’Italia della Meta Catania ripartiranno dalla sfida in trasferta contro il Ciampino con l’obiettivo di ripetersi ad altissimi livelli. Non sarà facile, considerata la concorrenza, che si è rinforzata durante l’estate, ma i ragazzi cari al presidente Enrico Musumeci possiedono entusiasmo, cuore e qualità e possono, quindi, concedere il bis.

Nel girone D di A2, Arcobaleno Ispica, Gear Piazza Armerina e Città di Melilli debutteranno sui campi rispettivamente di Giovinazzo C5, Bernalda e Polisportiva Futura, mentre il Regalbuto dovrà attendere ancora una settimana, poiché il raggruppamento è dispari. Ben 9 sono le rappresentanti della Trinacria in B, impegnate negli incontri: Casali del Manco-Siac Messina, Agriplus Acireale-Città di Palermo; Monreale-Ecosistem Lamezia, Mortellito-Mascalucia, Pgs Luce-Soccer Montalto e Atletico Canicattì-Meriense.

Il riscaldamento del Città di Melilli

Domenica pomeriggio sarà la volta in A2 femminile di Team Scaletta e Castellamare, che se la vedranno in trasferta con Sangiovannese e Spartak Caserta C5. Per le joniche allenate da Ivana Cernuto si tratta della seconda stagione in A2, mentre le trapanesi sono “matricole” animate da tanta voglia di stupire.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo sempre per la preziosa collaborazione.