News

Messina, Sullo: “I numeri parlano chiaro, abbiamo subito troppe rimonte”

Unica missione il ritorno ai tre punti. Il Messina arriva alla sfida casalinga contro il Monterosi con sul groppone tre sconfitte consecutive e una classifica deficitaria. Domani, alle 17, i giallorossi andranno a caccia di quella che sarebbe la loro seconda vittoria in campionato, di vitale importanza sia per risalire in graduatoria che per il morale dello spogliatoio. Sulla strada di Vukusic e compagni c’è però quel Monterosi che può vantare uno scalpo eccellente, avendo battuto nello scorso turno 2-1 l’Avellino, giocando peraltro in inferiorità numerica larga parte del match a causa dell’espulsione di Polito, assente per squalifica al “Franco Scoglio”.

Per questo il tecnico Sasà Sullo non si fida dei laziali e sottolinea il valore del prossimo avversario del Messina: “Il Monterosi è un’ottima squadra, formata da calciatori di livello. Se dovessimo ragionare pensando che rappresentano un Comune di poche migliaia di abitanti commetteremmo un errore enorme. Si tratta di una squadra ben costruita, con 4-5 giocatori sopra il livello medio. Sarà dunque una partita estremamente difficile. Dobbiamo affrontarle tutte pensando siano rivali alla portata, ma allo stesso tempo rispettando al massimo gli avversari. Questo è un campionato equilibrato in cui, a parte 2-3 squadre che hanno una rosa superiore alla media, ci sarà da soffrire contro tutti e ci sarà la possibilità di fare risultato contro tutti”.

Sasà Sullo e Alessandro Parisi

Si attende la reazione di una squadra che anche a Foggia ha dilapidato il gol del vantaggio. Un dejà-vu dopo il 4-4 di Pagani (da 4-1 in favore del Messina), l’1-1 con il Palermo e le sconfitte, praticamente in fotocopia, rimediate sui campi di Monopoli e Picerno, con i peloritani che avevano sbloccato il risultato salvo poi tornare a casa con zero punti. “La squadra ha lavorato bene, le critiche fanno parte del gioco quando non si fa risultato, ma poi va analizzata la prestazione. La partita di Foggia ci ha lasciato l’amaro in bocca – afferma l’allenatore giallorosso – non era un risultato che avremmo meritato di subire. Ogni partita si vince con la tecnica, la tattica e la voglia di superare gli avversari. Ci sta di soffrire nel corso di una gara, però i numeri parlano chiaro, abbiamo subito diverse rimonte e in quello dobbiamo migliorare. Domenica a Foggia era quasi finita e l’avevamo portata in porto in maniera tranquilla. Il gol del 2-1 lo abbiamo subito all’87’, non c’è stato alcun calo, parliamo di un episodio sfortunato. La condizione sta crescendo, non ci sono problemi da quel punto di vista”.

Sullo, che dovrà ancora rinunciare a Simonetti oltre al lungodegente Matese, chiarisce anche sul modulo: “Nel secondo tempo di Foggia siamo passati al 4-3-3, ci aspettavamo che Curcio potesse mettersi tra le linee e in settimana avevamo preparato una situazione differente. Succede sempre di lavorare a qualcosa di diverso in modo da poter variare magari a partita in corso o già ad inizio gara. La difesa a tre? L’abbiamo utilizzata per un breve periodo nella gara contro il Palermo. Il recupero e la salute dei miei giocatori è fondamentale. Quando ci sono tutti si possono fare un sacco di cose”.

Messina-Monterosi, valida per l’ottava giornata di Serie C, sarà arbitrata da Gabriele Scatena di Avezzano con assistenti Stefano Lenza di Firenze e Egidio Marchetti di Trento. Disponibili per il match 1.275 posti in Curva Sud e 250 posti in Tribuna Centrale A. In Curva Sud si pagano 10 euro più diritti di prevendita (€ 1,50), mentre in Tribuna Centrale A il costo è di 20 euro più diritti di prevendita (€ 1,50). Gratis per i bambini fino a sei anni. La prevendita si chiuderà alle 17 del giorno della gara.

Tra i ventidue convocati non è presente il centrocampista Iulius Marginean perché impegnato con la Romania U20. Rientrerà a Messina mercoledì 13 ottobre.

Di seguito la lista completa dei convocati: PORTIERI: 1. Fusco Luca, 22. Lewandowski Michal. DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Sarzi Puttini Daniele, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo; CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 26. Fazzi Nicolò; ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 19. Milinkovic David, 20. Catania Lorenzo, 25. Vukusic Ante.

 

Share
Published by
Alessandro Calleri