Palermo FC, inaugurato il nuovo cicloparcheggio per i tifosi

di Pietro Minardi

E’ stato inaugurato il nuovo cicloparcheggio destinato ai tifosi del Palermo FC. Una struttura frutto dell’accordo fra il club di viale del Fante ed Amat, società partecipata che si occupa del trasporto pubblico nel capoluogo siciliano.

Presenti all’inaugurazione l’amministratore delegato del club Rinaldo Sagramola, nonchè il presidente di Amat Michele Cimino. L’impianto, già usufruibile dalla sfida contro il Foggia di domenica 10 ottobre, sorgerà nei pressi del cosiddetto “Pallone”. I tifosi che ricorreranno a questo sistema di mobilità, potranno parcheggiare la bici negli appositi parcheggi, guardarsi la partita e poi tornare a casa con gli stessi mezzi.

Per accedere al servizio, basterà attraversare le postazioni di pre-filtraggio di viale del Fante. I tifosi, muniti di regolare titolo di ingresso, potranno recarsi direttamente al cicloparcheggio, opportunamente recintato e contrassegnato da apposite segnaletiche. Il deposito ha un costo di €2 per l’intera durata della partita.

LE PAROLE DI RINALDO SAGRAMOLA (PALERMO FC)

Un progetto che l’amministratore delegato del Palermo FC Rinaldo Sagramola presenta così. “Con questo progetto, già previsto fin dal primo piano triennale di marketing del Palermo FC nel 2019, portiamo avanti l’impegno di tutta la società rosanero nella promozione di buone pratiche sociali. In questo caso con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e la mobilità leggera. È un esempio di come la passione per la squadra del cuore può anche diventare un’opportunità per veicolare valori sani di cooperazione. Nonchè di gioco di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune, nello sport come nella vita di ogni giorno”.