ATP 1000 Indian Wells: Vince solo Mager. Out Marcora e Musetti

di Giuseppe Ortale

Una vittoria e due sconfitte arrivano dalla California dove si sta svolgendo l’ATP 1000 BNP Paribas Open Indian Wells dove si è conclusa la quinta giornata di gioco e tutti i match di primo turno.

Bella vittoria per Gianluca Mager che, contro pronostico, batte l’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 1-6 6-3 6-2; dopo aver ceduto di schianto il primo set entra finalmente nel match il sanremese che strappa il servizio al suo avversario nel primo game della seconda partita e successivamente anche nel terzo game. L’ungherese cerca di rimediare strappando il servizio all’azzurro nell’ottavo game ma è solo un sussulto con Mager che strappa nuovamente il servizio e chiude il secondo set portando l’attuale numero 42 del mondo al terzo e decisivo set.

Partita finale con Mager che nel primo game salva due palle break per poi dilagare e chiudere il match in suo favore; secondo turno che lo vedrà opposto al transalpino Gael Monfils numero 18 del mondo e tds. #14.

Nulla da fare per Roberto Marcora che cede nettamente all’iberico Pedro Martinez per 4-6 0-6; il 32enne lombardo lotta solo nel primo set. Brutte notizie arrivano da Lorenzo Musetti in piena crisi di risultati che raccoglie solo 4 games (1-6 3-6)  contro lo spagnolo Alberto Ramos Vinolas in un primo turno alla portata per il ragazzo di Carrara che dovrà raccogliere i pezzi del suo gioco che l’hanno portato a 19 anni a ridosso dei primi 50 del mondo.