News

Trapani, l’ultimo saluto a Nicolò Achille

Nel primo pomeriggio (ore 16) di venerdì 8 è stato celebrato il funerale di Nicolò Achille. I cari ed i tifosi granata hanno potuto salutare per l’ultima volta il direttore commerciale del Trapani 1905 nella Cattedrale di San Lorenzo.

È stata la stessa società granata, a dare la notizia della sua morte sul proprio profilo Facebook con un toccante post:

Ecco questo è uno di quei post che non avremmo mai voluto pubblicare. Eri un uomo così solare, sorridente e con una grandissima voglia di vivere. Un grande professionista e il collega che tutti avrebbero voluto avere. Avevi un attaccamento al lavoro e alla vita da fare invidia a chiunque. Ti abbiamo aspettato fino all’ultimo e abbiamo sperato di vederti sugli spalti a tifare con noi il nostro amato Trapani. Ci hai lasciato un grande patrimonio, Alessandro, un figlio del quale essere fiero e per il quale ti saremo grati per sempre. Difficilmente potremo dimenticarti perché tu ci sarai sempre e sempre rimarrai il nostro amico, collega, tifoso e direttore commerciale.
Rip Nicolò Achille che la terra ti sia lieve

Achille ha lavorato, nella società trapanese, per 7 anni. È stato uno dei fautori, sotto la presidenza Morace, della promozione in Serie B dell’allora Trapani Calcio. Un professionista unico nel suo genere, un lavoratore instancabile. La sua professionalità è stata notata anche dalla Lega B che lo ha aggiunto nella commissione marketing. Dopo i problemi societari della passata stagione e la conseguente discesa in Serie D, Nicolò Achille, ad Agosto è tornato anche nel nuovo Trapani 1905 e si è messo immediatamente al lavoro trovando i nuovi sponsor della stagione 2021/2022.

Però, la famiglia Achille non lascerà la società granata. Infatti, a raccogliere l’eredità del padre ci sarà Alessandro, già inserito nella sezione commerciale della società.

L’intera redazione di SportWebSicilia si unisce al dolore dei familiari, inviandogli le più sentite condoglianze.

Share
Published by
Elio Natale Coppola