Nel primo pomeriggio (ore 16) di venerdì 8 è stato celebrato il funerale di Nicolò Achille. I cari ed i tifosi granata hanno potuto salutare per l’ultima volta il direttore commerciale del Trapani 1905 nella Cattedrale di San Lorenzo.
È stata la stessa società granata, a dare la notizia della sua morte sul proprio profilo Facebook con un toccante post:
“Ecco questo è uno di quei post che non avremmo mai voluto pubblicare. Eri un uomo così solare, sorridente e con una grandissima voglia di vivere. Un grande professionista e il collega che tutti avrebbero voluto avere. Avevi un attaccamento al lavoro e alla vita da fare invidia a chiunque. Ti abbiamo aspettato fino all’ultimo e abbiamo sperato di vederti sugli spalti a tifare con noi il nostro amato Trapani. Ci hai lasciato un grande patrimonio, Alessandro, un figlio del quale essere fiero e per il quale ti saremo grati per sempre. Difficilmente potremo dimenticarti perché tu ci sarai sempre e sempre rimarrai il nostro amico, collega, tifoso e direttore commerciale.
Rip Nicolò Achille che la terra ti sia lieve“
Achille ha lavorato, nella società trapanese, per 7 anni. È stato uno dei fautori, sotto la presidenza Morace, della promozione in Serie B dell’allora Trapani Calcio. Un professionista unico nel suo genere, un lavoratore instancabile. La sua professionalità è stata notata anche dalla Lega B che lo ha aggiunto nella commissione marketing. Dopo i problemi societari della passata stagione e la conseguente discesa in Serie D, Nicolò Achille, ad Agosto è tornato anche nel nuovo Trapani 1905 e si è messo immediatamente al lavoro trovando i nuovi sponsor della stagione 2021/2022.
Però, la famiglia Achille non lascerà la società granata. Infatti, a raccogliere l’eredità del padre ci sarà Alessandro, già inserito nella sezione commerciale della società.
L’intera redazione di SportWebSicilia si unisce al dolore dei familiari, inviandogli le più sentite condoglianze.