ATP 1000 Indian Wells: Caruso cede nettamente a Karatsev

di Giuseppe Ortale

Nulla da fare per Salvatore Caruso che esce di scena nel secondo turno dell’ATP 1000 BNP Paribas Open Indian Wells per mani del russo Aslan Karatsev.

67 minuti di gioco e un punteggio finale di 6-0 6-2 in favore di Karatsev, della testa di serie 19, che ha fatto prevalere tutta la differenza in classifica ATP; per Salvatore ottima settimana che ferma la sua discesa in classifica che in questo momento lo vede all’interno dei primi 140 tennisti del mondo.

Nessuna grande sorpresa nella notte italiana con un buon debutto della tds. #1 Daniil Medvedev che in due set, 6-4 6-2, elimina il tennista di casa Mackenzie McDonald; bene anche il connazionale Andrey Rublev che supera Carlo Taberner (6-3 6-4), il norvegese Casper Ruud che lascia tre games a Roberto Carballes Baena (6-1 6-2).

Due vittorie azzurre arrivano dal doppio dove sono impegnati Simone BolelliFabio FogniniLorenzo Sonego; Fabio e Lorenzo fanno fuori la coppia Horacio Zeballos/Marcel Granoller, tds.#3, con lo score finale di 3-6 6-3 10-8. Servono tre set per Bolelli che con l’argentino Maximo Gonzales mandano “a casa” la coppia tds.#4 formata dai colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.