Hockey sul Prato Serie A2/M – Pari pirotecnico tra CSP San Giorgio e Polisportiva Valverde

di Redazione

Reti, rimonte e grande agonismo. Il 4-4 tra CSP San Giorgio e Polisportiva Hockey Valverde ha riservato emozioni e grande spettacolo.

Il match, valido per la seconda giornata del Girone A di Serie A2, vede partire meglio gli uomini allenati da Angelo Giulio, che vedono il loro gioco esaltato dai lampi di classe di Gino Romani. L’argentino si scatena sin dai primi minuti di gioco, firmando lo 0-1 su azione, al 10′ del primo quarto, e il raddoppio etneo al15′ del primo quarto, battendo con freddezza un rigore. Il momentaneo 1-2 dei veneti arriva al 9′ della seconda mini frazione, con Tognetti che riceve palla dalla sinistra e girandosi in area valverdese trova la traiettoria di tiro giusta per battere Guida. A fine quarto è ancora Romani a ristabilire le distanze, capitalizzando un assist delizioso di Petr Bodnar, che porta a spasso metà della difesa veneta, sulla destra, prima di scodellare verso il centro la pallina sulla quale si avventa l’argentino.

Si va al riposo sull’1-3. Gli equilibri, però, sono destinati a cambiare perché i veneti non intendono mollare la presa, complice anche una doppia inferiorità numerica dei valverdesi. Grande protagonista in questa fase è Luciano Perez, che prima trasforma un rigore, ad inizio ripresa, e poi fulmina Guida su corto, al 15′ della stessa mini frazione. Ed è ancora il giocatore veneto a firmare il sorpasso dei padroni di casa, al 10′ dell’ultimo quarto, ancora su azione da corto. Per Valverde sembrerebbe essere un colpo troppo difficile da digerire. Ma Lupo e compagni giocano gli ultimi minuti all’insegna del forcing e guadagnano il pari a 2 minuti dalla fine, con Metwaly che emette la solita “sentenza” da corto. Negli istanti finali è ancora l’egiziano a tentare il controsorpasso, ancora da corto, provando a indirizzare la pallina verso Castagnino, appostato sul palo alla destra del portiere. Finisce 4-4.

Nel post gara mister Angelo Giulio non nasconde un pizzico di delusione: “Peccato non tanto per il risultato ma per come si era messa la partita. La doppia inferiorità ci ha penalizzati. Ma questo non deve essere un alibi. Dobbiamo cercare di imparare dagli errori commessi oggi per tornare, già da sabato prossimo a Pistoia, a fare punti importanti per tenerci nelle prime posizioni di gara. Il campionato è ancora molto lungo e c’è tanto lavoro da fare”.

TABELLINO

CSP SAN GIORGIO HOCKEY – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 4-4

CSP SAN GIORGIO: D. Saoncella, Modenese, Gallinaro, Kumar, Tognetti, Galetto, Perez, E. Tognetti, F. Gallinaro, Bonis, Da. Saoncella.

A disposizione: Andreella, Singh, Pernechele, Moro, Ciancaglia, Perin. Allenatore: Missaglia

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Picano, Metwaly, Lupo, Cantale, Castagnino, Figueroa, Sapienza, Romani, Bodnar, Caruso.

A disposizione: Di Stefano, Lo Giudice, Arena. Allenatore: Giulio

Marcatori: Romani (V) al 10′ 1q, 15′ 1q (rig) e 17′ 2q, Metwaly (V) al 15′ 4q; Tognetti (SG) al 9′ 2q, Perez( SG) al 1′ 3q (rig), 15′ 3q e 10′ 4q.

Espulsi: M. Gallinaro (SG)

Arbitri: Barbieri – Bedendo.