Calcio a 5, C1/A: Real e Villaurea ancora imbattute

di Elio Natale Coppola

Dopo la pausa per disputare i primi incontri di Coppa Italia le squadre del Girone A tornano in campo per il campionato. Si allunga a 4 la striscia di vittorie consecutive del Real Termini Rekogest e del Villaurea. Nella parte bassa della classifica arrivano i primi per lo Sporting Alcamo ed il Tiki Taka.

Gara a senso unico per il Real di coach Vincenzo Marsala che chiude il primo tempo con un parziale di 5-0 non permettendo al Caresse di rientrare in partita. Nella ripresa, però, si fanno sotto gli avversari ed accorciano le distanze con i gol di Oliva e D’Arrigo. Questo squote i giallorossi che chiudono i conti con le reti di Lucchese, Moncada e Di Maio. Tra gli altri, in grande spolvero Cirrincione e Vallecchia entrambi autori di una doppietta.

villaurea-marsala-inizio

Il calcio d’inizio tra Villaurea e Futsal Marsala 2012.

Più complicato il compito del Villaurea di Salvatore Lo Piccolo con il Marsala che ha venduto cara la pelle. Una gara molto equilibrata con i padroni di casa che sfruttano al meglio gli erori dei marsalesi. Nella ripresa, gli ospiti  guadagnano spazio in campo costringendo i neroverdi ad attenzionare la fase difensiva. Fondamentali, per la vittoria, i gol allo scadere di entrambi i tempi di Cassata e Abisso per portare a casa i 3 punti e tenere il passo del Real capolista.

palermo-89ers

I ragazzi del Palermo Futsal Eightyniners

In momentanea terza posizione troviamo il Palermo 89ers che realizza la seconda vittoria consecutiva, alle spese del Mazara. I ragazzi di Costantino mettono subito le cose in chiaro chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-2 grazie alla doppietta di Lapi ed ai gol nel finale di parziale di Mazzamuto e Giannone. Nella ripresa i ritmi si fanno più blandi ma Vallecchia trova la via per la doppietta personale.

I primi punti in questa stagione 2021/2022 per Sporting Alcamo e Tiki Taka arrivano grazie a due pareggi. I primi, nelle mura domestiche insieme al San Vito Lo Capo, hanno dato vita ad uno scoppiettante 4-4. Mentre nel derby palermitano tra C.U.S. e Tiki Taka, il tabellone si è fermato sul risultato di 2-2.

Infine arriva la prima vittoria contro una squadra esterna alla provincia trapanese del Primavera Marsala. L’avversario di giornata era il Palermo che ha ceduto per 5 reti a 2. Determinante è stato il primo tempo dei padroni di casa che trovano immediatamente il gol del vantaggio con Bonura. La marcatura scioglie la tensione dei neroazzurri che in rapida successione mandano in rete De Marco e Barry (due volte). Nella ripresa la squadra di Figuccio amministra il vantaggio senza concedere grossi spazi agli avversari e senza correre rischi inutili.

Risultati e marcatori 5ª Giornata:
C.U.S. Palermo – Tiki Taka Palermo C5 2-2: Cannata, Intravaia (C); Fuschi, Giannotta (T)
Palermo Futsal Eightyniners – Futsal Mazara 2020 6-3: 2x Lapi, 2x Vallecchia, Mazzamuto e Giannone (P); 2x Buscaglia, Costanza (F)
Primavera Marsala – Palermo Calcio A 5 5-2: 2x Barry, Bonura, De Marco e Corrao (Pr) – Rizzuto e Maretta (Pa);
Real Termini Rekogest – Caresse Futsal Partinico 8-2: 2x Cirrincione, 2x Di Maio, Giordano, Cortese, Mantia e Lucchese (R) – Oliva e D’Arrigo (C);
Sporting Alcamo Onlus – San Vito Lo Capo 4-4: 2x Emmolo, Adamo e Parrino (S) – 2x Campo, Vultaggio e Allegra (S);
Villaurea – Marsala Futsal 2012 3-0: Imperata, Cassata e Abisso.

Classifica:
Real Termini Rekogest 12; Villaurea 12; Palermo Futsal Eightyniners 9; Primavera Marsala 7;
San Vito Lo Capo 5; Palermo Calcio A 5 5; C.U.S. Palermo 4; Marsala Futsal 2012 4; Caresse Futsal Partinico 4; Futsal Mazara 2020 3; Tiki Taka Palermo C5 1; Sporting Alcamo Onlus 1

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo sempre per la preziosa collaborazione.