Ciclismo Giovanile: i risultati del Campionato Regionale Pista e di Campofelice

di Giuseppe Ortale

Si chiude la stagione 2021 per quanto riguarda il ciclismo giovanile con due manifestazioni che si sono svolte nel fine settimana: il Campionato Regionale su Pista e il 1° Trofeo Città di Campofelice.

Noto, all’interno del Velodromo Paolo Pilone, si sono svolti i Campionati Regionali su Pista, organizzato dall’ASD GS Trinacria 3 RegioniASD Libertas Floridia e dall’ASD Quasi Bikers, che prevedevano le prove VelocitàScratchInseguimento IndividualeKm da Fermo. Ecco tutti i vincitori del Campionato Regionale:

  • Velocità Esordienti: Carmelo Infanti (Team Bike Siracusa)Margherita Putelli (GSCD Almo)
  • Velocità Allievi: Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia)Smeralda Orecchio (Team Toscano Giarre)
  • Velocità Juniores Donne: Federica Occhipinti (ASD Bike&Co Ragusa)
  • Velocità Under 23 Donne: Delia Toscano (Team Toscano Giarre)
  • Scratch Esordienti: Andrea Di Natale (Team Bike Siracusa)
  • Scratch Allievi: Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia)
  • Inseguimento Individuale Juniores: Antonio Spada (Fontanafredda Sicilia)
  • Km da Fermo Juniores: Giovanni Anselmo (Marco Pantani Official Team)

L’ASD GS Mediterraneo ha organizzato il 1° Trofeo Città di Campofelice, gara promiscua riservata alle categorie AllieviJuniores. A vincere è stato Carlo Sciortino (Marco Pantani Official Team), terza vittoria nella prima stagione tra gli junior, che sulla linea d’arrivo ha preceduto il compagno di squadra Vincenzo PardoMario Badalamenti (ASD GS Napoli) che si è aggiudicato la prova allievi.

“La gara ha avuto uno svolgimento abbastanza lineare – Mario Badalamenti – con Carlo che subito dopo il via è andato in fuga; io sono rimasto in posizione cercando di marcare Vincenzo Cavallino e Valerio Doddis con la gara che si è decisa in volata. Sono abbastanza soddisfatto per la mia prima stagione tra gli allievi; ho fatto diversi piazzamenti e spero di confermarmi anche nella prossima stagione”.