Ciclismo Giovanile: i risultati del Campionato Regionale Pista e di Campofelice
di Giuseppe OrtaleCiclismo11 Ottobre 2021 - 13:54
Si chiude la stagione 2021 per quanto riguarda il ciclismo giovanile con due manifestazioni che si sono svolte nel fine settimana: il Campionato Regionale su Pista e il 1° Trofeo Città di Campofelice.
A Noto, all’interno del Velodromo Paolo Pilone, si sono svolti i Campionati Regionali su Pista, organizzato dall’ASD GS Trinacria 3 Regioni, ASD Libertas Floridia e dall’ASD Quasi Bikers, che prevedevano le prove Velocità, Scratch, Inseguimento Individuale e Km da Fermo. Ecco tutti i vincitori del Campionato Regionale:
- Velocità Esordienti: Carmelo Infanti (Team Bike Siracusa) e Margherita Putelli (GSCD Almo)
- Velocità Allievi: Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia) e Smeralda Orecchio (Team Toscano Giarre)
- Velocità Juniores Donne: Federica Occhipinti (ASD Bike&Co Ragusa)
- Velocità Under 23 Donne: Delia Toscano (Team Toscano Giarre)
- Scratch Esordienti: Andrea Di Natale (Team Bike Siracusa)
- Scratch Allievi: Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia)
- Inseguimento Individuale Juniores: Antonio Spada (Fontanafredda Sicilia)
- Km da Fermo Juniores: Giovanni Anselmo (Marco Pantani Official Team)
L’ASD GS Mediterraneo ha organizzato il 1° Trofeo Città di Campofelice, gara promiscua riservata alle categorie Allievi e Juniores. A vincere è stato Carlo Sciortino (Marco Pantani Official Team), terza vittoria nella prima stagione tra gli junior, che sulla linea d’arrivo ha preceduto il compagno di squadra Vincenzo Pardo e Mario Badalamenti (ASD GS Napoli) che si è aggiudicato la prova allievi.
“La gara ha avuto uno svolgimento abbastanza lineare – Mario Badalamenti – con Carlo che subito dopo il via è andato in fuga; io sono rimasto in posizione cercando di marcare Vincenzo Cavallino e Valerio Doddis con la gara che si è decisa in volata. Sono abbastanza soddisfatto per la mia prima stagione tra gli allievi; ho fatto diversi piazzamenti e spero di confermarmi anche nella prossima stagione”.