Esordio amaro per le siciliane di A e A2, pareggia solo il Città di Melilli

di Omar Menolascina

Esordio amaro nel campionato di serie A di calcio a 5 per i vicecampioni d’Italia della Meta Catania, battuti in trasferta dal Ciampino Aniene con il punteggio di 8-3.

Dopo un inizio di match favorevole agli etnei, certificato dall’immediato gol di Matamoros, i laziali hanno ribaltato la situazione, giungendo all’intervallo in vantaggio per 2-1. La gara si è decisa, però, nella ripresa, precisamente quando i catanesi hanno incassato 3 reti in 60”, segnati da Wilde, Pina e Guti.

Un time out della Meta Catania

La Meta cercherà di riscattarsi già martedì nella sfida contro il Real San Giuseppe, in programma al “PalaCatania” (inizio ore 20). Sconfitto allo storico debutto nell’olimpo del futsal tricolore pure il Polistena dell’allenatore peloritano Nino Rinaldi, superato, al “PalaBotteghelle”, dal Feldi Eboli (4-2) nonostante la buona prestazione fornita.

Nel girone D di A2, bottino magro per le squadre siciliane. Soltanto il Città di Melilli guidato in panchina da Everton Batata ha conquistato, infatti, un risultato positivo, pareggiando 2-2 in Calabria contro la Polisportiva Futura grazie alle realizzazioni di Spampinato e Rizzo. La Gear Piazza Armerina ha perso (6-3) sul campo del Bernalda (marcatori ospiti: Gallinica, Texeira Sequeiros e Bruno).

La squadra della Gear Piazza Armerina

La “matricola” Arcobaleno Ispica ha rimediato un pesante 10-1 a Giovanizzo. Gli unici a sorridere sono stati i messinesi del Bovalino (in particolare il tecnico Salvatore D’Urso e l’universale Nanni Piccolo, andato a bersaglio), che si è aggiudicato in trasferta il derby contro il Catanzaro (4-1). Il Futsal Regalbuto debutterà, infine, sabato prossimo nella “tana” dell’Arcobaleno Ispica.

Risultati. Serie A: Sandro Abate-Olimpus Roma 5-4; Ciampino Aniene-Meta Catania 8-3; Polistena-Feldi Eboli 2-4; L84-Matera 2-1; Real San Giuseppe-Vitulano Manfredonia 2-0; Pescara-Todis Lido di Ostia 1-0; Petrarca-Came Dosson 4-2; Pesaro-Napoli 3-0.

Serie A2: Catanzaro-Bovalino C5 1-4; Atletico Cassano-Aquile Molfetta 0-0; Giovinazzo C5-Arcobaleno Ispica 10-1; Berbalda-Gear Piazza Armerina 6-3; Pirossigeno Città di Cosenza-Capurso 4-0; Polisportiva Futura-Città di Melilli 2-2. Riposava: Futsal Regalbuto.

Le FOTO sono tratte dalle pagine facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.