Calcio a 5 C femminile: Camaro, B&M Ferraro, Ragusa e Catania C5 subito ok  

di Omar Menolascina

Il Camaro è stata l’unica squadra a fare saltare il fattore campo nell’attesa giornata d’apertura del campionato regionale di serie C femminile di calcio a 5. La compagine messinese ha incamerato, infatti, i primi tre punti in palio, battendo in trasferta il Real Palazzolo per 6-3 con il poker di centri della scatenata De Gaetano, un’autorete ed il sigillo di Gatto. A nulla sono valsi, invece, i gol di Gennarini 2 e Gionfriddo.

La squadra del Camaro

Perentoria affermazione della B&M Ferraro di Monreale ai danni del San Pio X, arresosi alle realizzazioni di: Avella 2, Baio 2, Musso, Celauro e Vasta. Convincente successo pure del Catania C5 nel match che lo opponeva al Città di Canicattì. A segno le etnee Leanza, Presenti, entrambe autrici di doppiette, e Nicastro, di d’Amico l’unico sussulto ospite.

Completa il quadro, il 3-0 del Futsal Ragusa contro la Meta Catania firmato Vitale, due volte a bersaglio e protagonista assoluta del match, e Difredi. Sull’altro fronte, le rossazzurre non sono riuscite a finalizzare le occasioni avute, palesando troppa frenesia sottoporta. Tra gli incontri in programma domenica, spiccano la stracittadina Meta Catania-Catania C5 e Camaro-B&M Ferraro.

Risultati 1^ giornata: B&M Ferraro-San Pio X 7-2; Catania C5-Città di Canicattì 5-1; Futsal Ragusa-Meta Catania 3-0; Real Palazzolo-Camaro 3-6.

Classifica: Camaro, Catania C5, Futsal Ragusa e B&M Ferraro 3; Meta Catania, Città di Canicattì, San Pio X e Real Palazzolo 0.

Prossimo turno: Meta Catania-Catania C5; Città di Canicattì-Real Palazzolo; San Pio X-Futsal Ragusa e Camaro-B&M Ferraro.