Palermo calcio, Renzo Barbera visitabile grazie alle giornate d’autunno FAI

di Pietro Minardi

Lo stadio comunale Renzo Barbera sarà visitabile dal pubblico. Ciò grazie all’inclusione del plesso municipale all’interno dei beni compresi nelle giornate d’Autunno FAI. L’evento, presentato nella Sala Mattarella di Palazzo Reale, si svolgerà nel weekend del 16 e 17 ottobre. Per partecipare è necessario prenotare sul sito del Fondo Ambiente Italiano. Come da prassi, saranno attuati i protocolli di sicurezza anti-Covid 19.

ORLANDO: “INIZIATIVA CHE RAFFORZA IL VALORE DI PALERMO”

“Le giornate del Fai – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – sono espressione di una grande trasformazione che si inserisce perfettamente nel grande cambiamento culturale della città. Perché contribuisce a fare percepire i beni pubblici e privati come comuni e, quindi, appartenenti all’intera collettività. E’ questo il significato più importante dell’iniziativa che rafforza il valore della città di Palermo che, giorno dopo giorno, consolida la sua attrattività dopo il periodo di chiusure causate dalla crisi pandemica”.

ZITO: “SEGNO DI SPERANZA”

Presente all’evento, fra gli altri, il presidente del Palermo FC. L’esponente di viale del Fante è stato affiancato da una serie di personalità civiche e politiche. Fra queste, l’assessore alle Culture Mario Zito. “Si ritorna a vivere insieme questi momenti di festa organizzati dal Fai. Ogni giorno partecipiamo alla riapertura di un sito e ogni riapertura – ha dichiarato – è un bellissimo segno di speranza”.

TUTTI I SITI APERTI DAL FAI

La delegazione FAI di Palermo, nell’occasione di queste giornate, aprirà i seguenti siti:

– Villa Niscemi e scuderie reali;
– Villa Igiea;
– Arsenale della Real Marina;
– Cantiere di Palazzo ex Ministeri;
– Soprintendenza del Mare (via Lungarini civ. 9);
Stadio comunale Renzo Barbera.