Si alza il sipario sulla “10^ Curri chi ti pigghiu-Memorial Aliberti”

di Redazione

Sarà presentata domani (venerdì 15 ottobre, ndr) alle ore 10.30, presso il Palazzo Municipale di Santa Teresa di Riva, la decima edizione della “Curri Chi ti Pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, manifestazione podistica in programma domenica 17 ottobre nel comune jonico. L’evento FIDAL, organizzato dall’Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi in sinergia con il Comune di Santa Teresa di Riva, è valido come Campionato provinciale Assoluto e Master (individuale e di società) di corsa su strada.

La riunione di giuria e concorrenti è fissata domenica alle 8.30 presso Viale Regina Margherita adiacente la piazza del Comune. Dalle 9.00 prenderanno il via le competizioni giovanili, alle 9.50 lo “start” della gara dei più grandi. Percorso ad anello, interamente chiuso al traffico, di circa 1.660 metri. Partenza da Viale Regina Margherita adiacente Piazza V Reggimento Aosta, si prosegue in Via delle Colline, Via Roma, Via Cimitero, arrivo sempre in Viale Regina Margherita. Il tracciato sarà ripetuto due volte dalle Allieve, tre dagli Allievi, cinque da Juniores M/F, Ass. M/F e Seniores. Al termine, i primi arrivati al traguardo uomo e donna saranno i nuovi campioni provinciali Assoluti. Titoli e medaglie pure per le categorie Master. Nell’ultima edizione del 2019, si imposero Davide Cucinotta (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca rispettivamente con i crono di 29’55” e 33’22”.

PROGRAMMA ORARIO

Ore 8:30 Riunione Giuria e Concorrenti;

Ore 9:00 Cat Paperini/ Esordienti;

Ore 9:30 Categoria Ragazzi;

Ore 9:40 Categoria Cadetti;

Ore 9:50 Categorie da Allievi M/F a Over 65 M/F;

Ore 10:00 Premiazione Settore Giovanile;

Ore 11:00 Cerimonia di Premiazione

COME ARRIVARE

Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo fino Santa Teresa di Riva Via Lungomare adiacente Piazza Vº Reggimento Aosta (Piazza del Comune).

Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, fino a Santa Teresa di Riva Via Lungomare adiacente Piazza Vº Reggimento Aosta (Piazza del Comune).