Calcio a 5, domani il derby tutto messinese tra Siac Messina e Pgs Luce

di Redazione

Sarà una Siac Messina vogliosa di riscatto quella che affronterà domani (sabato 16 ottobre, ndr), sul parquet del “PalaMili”, la Pgs Luce Messina. I giocatori allenati da Erminio Fazio intendono fornire una convincente prestazione per dimenticare subito la sconfitta rimediata nella gara d’apertura contro il Casali del Manco. La stracittadina, che inizierà alle ore 16, figura nel programma della 2^ giornata del campionato di Serie B di calcio a 5.

“I primi incontri sono sempre “sperimentali” e molte volte il risultato non rispecchia quello che sarà l’andamento generale della squadra – il capitano Antonio Colavita ha commentato, così, l’avvio di stagione dei biancazzurri – dalla prova di Casali del Manco abbiamo tratto indicazioni utili e sappiamo su cosa dobbiamo maggiormente lavorare, in particolare occorre migliorare la gestione dei momenti topici delle partite”. Ora vi attende il derby con la Pgs Luce. “Sarà il debutto casalingo e, anche per questo motivo, ci teniamo a fare bella figura. E’ un match impronosticabile alla vigilia, ma di certo daremo il massimo per assicurarci un risultato positivo”. La sfida Siac Messina-Pgs Luce Messina verrà arbitrata dai signori Fabio Alfio Sfilio di Acireale e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta (cronometrista Michele Corrado Schillaci di Enna).

Il capitano Antonio Colavita (SIAC MESSINA)

Concentrazione alta anche in casa Pgs Luce.I ragazzi allenati da Sergio Carnazza, che hanno esordito battendo per 3-2 il Soccer Montalto, sono chiamati ad una conferma contro i “cugini” peloritani.

“Ci siamo messi alle spalle l’esordio, nel quale era fondamentale partire con il piede giusto, e siamo proiettati al match contro la Siac – dichiara il laterale Sergio Pannuccio – vivremo sette giorni importanti con due derby di fila, ma dobbiamo pensare ad un incontro alla volta”. Quanto conta l’esperienza di un anno nella categoria? “Molto. La passata stagione abbiamo pagato lo scotto proprio del salto dalla C1, soprattutto per quanto riguarda i ritmi da tenere in campo. Adesso siamo più pronti e gli stranieri ci stanno dando un ulteriore aiuto”. La società ha rinforzato ulteriormente l’organico con l’arrivo in prestito del pivot Luca Farinato (classe 2001), cresciuto nella Gear Piazza Armerina, club con il quale vanta presenze pure in A2, oltre ad aver vinto nel 2019 il campionato regionale Juniores, che risiede nella città dello Stretto per seguire i corsi universitari. “Mi sono trovato subito a mio agio con i compagni ed il mister – ha detto Farinato – è una buona squadra, con un’enorme voglia di migliorare sotto ogni aspetto. Darò il massimo per fornire il mio contributo”. E’ tornato, inoltre, a disposizione il jolly Giuseppe Bruno. 

Sergio Pannuccio (PGS LUCE MESSINA)

La gara Siac Messina-Pgs Luce Messina, che inizierà alle ore 16, sarà arbitrata dai signori Fabio Alfio Sfilio di Acireale e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta (cronometrista Michele Corrado Schillaci di Enna).