Pallanuoto, debutto casalingo insidioso per la Nuoto Catania

di Giovanni Saeli

Dopo la sconfitta nella prima giornata in casa del Brescia campione d’italia in carica, la Nuoto Catania è pronta per riabbracciare la Serie A1 maschile tra le mura amiche della piscina Francesco Scuderi di via Zurria.

Il pubblico ci sarà. Seppur al 60% della capienza massima, i tifosi

Domani alle 15.00, in diretta sulla nostra pagina Facebook (commento Saeli/Tropea), i rossazzurri del Presidente Mario Torrisi sfideranno la Rari Nantes Salerno: i campani sono ormai una realtà consolidata in Serie A1 che, dopo l’incredibile vittoria in rimonta nella prima giornata contro i cugini del Posillipo, domani scenderanno in acqua per puntare ai tre punti.

Nonostante siamo ancora alla seconda giornata, il match di domani è una di quelle sfide che la Nuoto Catania non può sbagliare: vincere domani, oltre a confermare la Scuderi come il consueto “fortino inespugnabile“, significherebbe mandare un segnale forte a tutte le altre squadre in lizza per la salvezza.

“Siamo alla vigilia di una partita importante che non segna una vera e propria svolta essendo alla seconda giornata del campionato, ma certamente un passaggio importante dovendo poi giocare contro Pro Recco e Ortigia. Ottenere i tre punti domani significherebbe imboccare la strada giusta – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Dato“Stiamo lavorando bene cercando di avere un’organizzazione più quadrata nelle fasi del nostro gioco. Sarà una partita stimolante e molto impegnativa visto anche il valore dei nostri avversari. Noi giocheremo tutte le nostre carte per dare il meglio”.