Volley, Aquila Bronte – ‘A Ricchigia Gupe Volley Catania Serie B maschile 1^giornata Girone M

di Redazione

Si torna a respirare il campo, la partita: pane quotidiano di chi ama lo sport e vive la pallavolo con passione e trasporto emozionale. Per ‘A Ricchigia Gupe Volley Catania il campionato 2021/2022 di Serie B maschile scatterà alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport. A Meli di Bronte contro Aquila Volley, compagine affrontata anche lo scorso anno al debutto.

La vigilia offre sempre spunti interessanti ed emozioni mai banali. È Ciccio Scuderi, fresco di fascia di capitano, a introdurre il primo impegno stagionale: “Arriviamo da un’ottima preparazione fisica e siamo concentrati ed emozionati per questo nuovo esordio. Aquila Bronte si è rafforzata molto con ottimi innesti al centro e soprattutto al palleggio ma saremo pronti a contrastarli”

Cosa potranno dare nell’economia della stagione i giovani provenienti dalle selezioni giovanili Gupe Volley? “I ragazzini trasmettono tanta voglia di allenarsi e di mettersi in gioco – continua Ciccio Scuderi – non mi sorprenderebbe un loro impiego subito dalla prima di campionato, mio fratello (Riccardo Scuderi, ndr) esordì proprio contro il Bronte la scorsa stagione, staremo a vedere”.

Contro Bronte la formazione brontese Fabrizio Petrone conterà su una Gupe tra le più giovani di sempre. Una filosofia voluta ed evidenziata per stimolare un movimento, quello siciliano e nello specifico etneo, che punta a identificare sempre più atleti di valore.