Serie C: Il Palermo sfida la Turris, precedenti e statistiche

di Pietro Minardi

Si conclude la prima metà del girone di andata in Serie C. Nel match della nona giornata, il Palermo si appresta a sfidare in trasferta la Turris. Una formazione decisamente ostica per gli uomini di Filippi, che devono provare a sfare il tabù trasferta. Su quattro match lontano dalle porte amiche, i rosanero non hanno mai vinto: solo tre pareggi, affiancati dalla sconfitta contro il Taranto.

IL CAMMINO DI PALERMO E TURRIS

Il Palermo viene comunque da una buona prestazione, rappresentata dal rotondo 3-0 inflitto in casa al Foggia di Zeman. L’obiettivo è quello di cercare di dare continuità alla striscia positiva in campionato, in modo da ridurre le distanze dal Bari capolista e lavorare per mantenersi nelle posizioni alte della griglia play-off.

Dal canto suo però, la Turris è in buon momento di forma, interrotto soltanto dalla sconfitta in terra pugliese contro la capolista. In precedenza, i campani avevano conseguito tre vittorie consecutive. Punti che gli permettono di affiancare proprio il Palermo al terzo posto, a quota tredici. Una sfida d’alta classifica quindi, fra due squadre con grandi obiettivi stagionali.

I PRECEDENTI

Dopo il ritorno del Palermo nella categoria sub cadetta, il curriculum delle sfide con i campani parla di una vittoria per parte. Nell’ultimo match in ordine cronologico, quello del 17 febbraio, furono i rosanero a prevalere, grazie alla doppietta dell’ormai ex Lorenzo Lucca. I campani possono invece vantare il successo al Renzo Barbera del 25 novembre 2019, conseguito grazie alla rete di Pandolfi in pieno recupero.