Calcio a 5 A e A2: Meta Catania beffata, netta vittoria del Città di Melilli

di Omar Menolascina

La Meta Catania va a corrente alternata nei risultati in questo inizio di stagione. Dopo aver perso (8-3) contro il Ciampino Aniene nella gara d’apertura del campionato di serie A di calcio a 5 ed essersi immediata riscattata (7-1) in casa ai danni del Real San Giuseppe, la squadra rossazzurra è incappata nella seconda sconfitta esterna, questa volta di misura (3-2) sul parquet dei Campioni d’Italia del Pesaro.

Fase di gioco Pesaro-Meta Catania

La partita è stata intensa e combattuta e la Meta ha fornito una prestazione maiuscola, andando a segno al 13’ con Galan (1-0) e al 10’ del secondo tempo con Rossetti, autore del momentaneo 2-2. A 8” dalla sirena, la beffa “confezionata” da Tonidandel. Un epilogo amaro, ma che non cancella la prova di alto livello degli etnei, cui sarebbe stato stretto pure il pareggio. Martedì (ore 19) è in programma, al “PalaCatania”, la sfida con l’Opificio 4.0 Cmb Matera.

Nel girone D di A2, il Regalbuto si è aggiudicato per 3-0 il derby con l’Arcobaleno Ispica grazie ai gol di Vitale, Capuano, al 100esimo centro con la maglia del Regalbuto, e Lo Cicero. Strepitoso successo (8-2) del Città di Melilli nel match casalingo contro l’Atletico Cassano, travolto dalle realizzazioni di: Bocci, Failla, entrambi due volte a bersaglio, Rizzo, Zanchetta, Monaco e Boschiggia. Battuta d’arresto interna per la Gear Piazza Armerina, superata 3-1 dal Pirossigeno Città di Cosenza. La doppietta del messinese Nanni Piccolo non è bastata al Bovalino C5 per conquistare un risultato utile contro l’ambizioso Giovinazzo.

Gabriele Capuano 100 gol con il Regalbuto

Risultati 3^ giornata serie A: Cmb Matera-Napoli 1-0; Ciampino Aniene-Manfredonia 3-0; Polistena-Lido di Ostia 5-3; Pescara-Olimpus Roma 3-3; Pesaro-Meta Catania 3-2; Petrarca-Feldi Eboli 3-2; Real San Giuseppe-Came Dosson 6-3; Sandro Abate-L84 2-5.

Classifica: Pesaro e Petrarca 9; Ciampino Aniene 7; Deldi Eboli, Polistena, L84, Sandro Abate e Real San Giuseppe 6; Olimpus Roma e Pescara 4; Meta Catania e Cmb Matera 3; Napoli 1; Manfredonia e Lido di Ostia 0.

2^ giornata A2 (girone D): Aquile Molfetta-Catanzaro 4-1; Arcobaleno Ispica-Regalbuto 0-3; Bovalino-Giovanizzo 2-4; Capurso-Polisportiva Futura 6-3; Città di Melilli-Atletico Cassano 8-2; Gear Piazza Armerina-Pirossigeno-Città di Cosenza 1-3. Riposava: Orsa Bernalda.

Classifica: Giovinazzo e Pirossigeno Città di Cosenza 6; Città di Melilli e Aquile Molfetta 4; Orsa Bernalda, Regalbuto, Bovalino e Capurso 3; Polisportiva Futura e Atletico Cassano 1; Gear Piazza Armerina, Catanzaro e Arcobaleno Ispica 0.