Nella seconda giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 tre squadre continuano la loro marcia a punteggio pieno. Insieme a Pgs Luce e Mascalucia, in vetta alla classifica, c’è anche l’Ecosistem Lamezia.
Nel derby messinese, in una gara mai in discussione, la formazione allenata da Carnazza ha travolto per 5-0 al “PalaMili” la Siac. Coppolino, doppietta di Alvarito, Boccaccio (autorete) e Costa Irrera per il pokerissimo di marca biancazzurra. Un Cesar Cosano strepitoso ha invece trascinato il Mascalucia al secondo successo di fila. Vittoria in casa dopo più di un anno e quota 6 in graduatoria per gli etnei che hanno regolato 4-1 il Canicattì. Oltre alla doppietta siglata dallo spagnolo, sul tabellino dei marcatori anche D’Arrigo e Nicolosi, mentre gli ospiti non è bastato il centro di Furno, utile soltanto a ridurre il passivo. Ancora ko il Mortellito, battuto 4-2 a Lamezia dall’Ecosistem. Dopo aver sbloccato il risultato con Gennaro, i biancorossi sono stati rimontati per effetto delle reti di Barbosa e Patamia. Nella ripresa il 2-2 di Bertirossi, poi l’ex Regner ha riportato avanti i calabresi e Deodato ha chiuso i giochi praticamente sui titoli di coda del match.
Alle spalle del trio di testa c’è la coppia composta da Città di Palermo e Agriplus Acireale a 4 punti. I rosanero hanno vinto e convinto all’esordio casalingo al “PalaOreto” superando 3-0 il Casali del Manco. A segno Rizzo, Lo Nigro e D’Orio. I granata si sono invece imposti in trasferta per 5-4 al “PalAlberti” sulla Meriense. Per gli uomini di Bosco è arrivata la prima affermazione del torneo in virtù dei gol di Cristian Finocchiaro (2), Andrea Finocchiaro, Fichera e Musumeci. Sull’altro fronte i centri di Borruto, Mendes Goncalves, Tutilo e Moreira non sono serviti ad evitare il secondo passo falso in altrettanti incontri alla squadra di Piscardi. Prima e storica vittoria in Serie B, infine, per il Monreale che ha espugnato con pieno merito il “PalaCosentia”, superando per 6-3 il Soccer Montalto. Hamici, Sorrentino, Bruno, Pitarresi, Comito e Marotta hanno fatto esplodere la festa.
Risultati 2^ giornata Serie B-girone H: Città di Palermo-Casali del Manco 3-0, Mascalucia C5-Atletico Canicattì 4-1, Meriense-Agriplus Acireale 4-5, Siac Messina-Pgs Luce 0-5, Soccer Montalto-Monreale C5 3-6, Ecosistem Lamezia-Mortellito 4-2.
Classifica: Pgs Luce, Mascalucia C5, Ecosistem Lamezia 6 punti, Città di Palermo, Agriplus Acireale 4, Casali del Manco, Monreale, Atletico Canicattì 3, Meriense, Soccer Montalto, Mortellito, Siac Messina 0.
Il prossimo turno (23 ottobre): Casali del Manco-Ecosistem Lamezia, Agriplus Acireale-Soccer Montalto, Meriense-Città di Palermo, Monreale C5-Mascalucia C5, Pgs Luce-Mortellito, Atletico Canicattì-Siac Messina.