News

Calcio a 5, B: Pgs Luce e Mascalucia proseguono a punteggio pieno

Nella seconda giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 tre squadre continuano la loro marcia a punteggio pieno. Insieme a Pgs Luce e Mascalucia, in vetta alla classifica, c’è anche l’Ecosistem Lamezia.

Pgs Luce in festa per il 5-0 nel derby messinese

Nel derby messinese, in una gara mai in discussione, la formazione allenata da Carnazza ha travolto per 5-0 al “PalaMili” la Siac. Coppolino, doppietta di Alvarito, Boccaccio (autorete) e Costa Irrera per il pokerissimo di marca biancazzurra. Un Cesar Cosano strepitoso ha invece trascinato il Mascalucia al secondo successo di fila. Vittoria in casa dopo più di un anno e quota 6 in graduatoria per gli etnei che hanno regolato 4-1 il Canicattì. Oltre alla doppietta siglata dallo spagnolo, sul tabellino dei marcatori anche D’Arrigo e Nicolosi, mentre gli ospiti non è bastato il centro di Furno, utile soltanto a ridurre il passivo. Ancora ko il Mortellito, battuto 4-2 a Lamezia dall’Ecosistem. Dopo aver sbloccato il risultato con Gennaro, i biancorossi sono stati rimontati per effetto delle reti di Barbosa e Patamia. Nella ripresa il 2-2 di Bertirossi, poi l’ex Regner ha riportato avanti i calabresi e Deodato ha chiuso i giochi praticamente sui titoli di coda del match.

Il selfie della squadra del Monreale C5 dopo il successo esterno

Alle spalle del trio di testa c’è la coppia composta da Città di Palermo e Agriplus Acireale a 4 punti. I rosanero hanno vinto e convinto all’esordio casalingo al “PalaOreto” superando 3-0 il Casali del Manco. A segno Rizzo, Lo Nigro e D’Orio. I granata si sono invece imposti in trasferta per 5-4 al “PalAlberti” sulla Meriense. Per gli uomini di Bosco è arrivata la prima affermazione del torneo in virtù dei gol di Cristian Finocchiaro (2), Andrea Finocchiaro, Fichera e Musumeci. Sull’altro fronte i centri di Borruto, Mendes Goncalves, Tutilo e Moreira non sono serviti ad evitare il secondo passo falso in altrettanti incontri alla squadra di Piscardi. Prima e storica vittoria in Serie B, infine, per il Monreale che ha espugnato con pieno merito il “PalaCosentia”, superando per 6-3 il Soccer Montalto. Hamici, Sorrentino, Bruno, Pitarresi, Comito e Marotta hanno fatto esplodere la festa.

Risultati 2^ giornata Serie B-girone H: Città di Palermo-Casali del Manco 3-0, Mascalucia C5-Atletico Canicattì 4-1, Meriense-Agriplus Acireale 4-5, Siac Messina-Pgs Luce 0-5, Soccer Montalto-Monreale C5 3-6, Ecosistem Lamezia-Mortellito 4-2.

Classifica: Pgs Luce, Mascalucia C5, Ecosistem Lamezia 6 punti, Città di Palermo, Agriplus Acireale 4, Casali del Manco, Monreale, Atletico Canicattì 3, Meriense, Soccer Montalto, Mortellito, Siac Messina 0.

Il prossimo turno (23 ottobre): Casali del Manco-Ecosistem Lamezia, Agriplus Acireale-Soccer Montalto, Meriense-Città di Palermo, Monreale C5-Mascalucia C5, Pgs Luce-Mortellito, Atletico Canicattì-Siac Messina.

Share
Published by
Alessandro Calleri