Calcio a 5 A2 femminile: bis del Castellammare, pareggio per il Team Scaletta

di Omar Menolascina

Le squadre femminili siciliane di calcio a 5 vanno a gonfie vele, anche oltre le previsioni. Nella 2^ giornata di serie A2, netta affermazione del Castellammare, che nell’esordio interno stagionale, ha battuto per 6-1 la Sangiovannese grazie al poker della scatenata Caserta e ai centri di Bevilacqua e Rondello. Le trapanesi hanno bissato, così, l’affermazione del primo turno e guardano ora tutte le rivali, tranne l’Irpinia, dall’alto verso il basso.

La squadra del Team Scaletta

Il Team Scaletta ha pareggiato, invece, 1-1, sul parquet del “PalaMili”, contro le campane della Futsal Wolves al termine di un match combattuto, dai ritmi elevati e tatticamente apprezzabile. All’immediato vantaggio ospite, le padrone di casa hanno risposto al 17’ con il gol del pivot Cucinotta. Con questo prezioso punto, il Team Scaletta, che aveva superato all’esordio la Sangiovannese, è salito a quota 4, a due lunghezze di distanza da Castellammare ed Irpinia. Domenica, il Castellammare renderà visita alla Futsal Wolves, mentre le joniche si recheranno a Salerno.

Risultati: Castellammare-Sangiovannese 6-1; Cus Cosenza-Futsal Rionero 4-4; Irpinia-Royal Team Lamezia 4-3; Segato-Salernitana 1-1; Team Scaletta-Futsal Wolves 1-1; Napoli-Woman Futsal Club 3-7. Riposava: Spartak Caserta.

Classifica: Castellammare e Irpinia 6; Team Scaletta, Futsal Wolves e Cus Cosenza 4; Royal Team Lamezia e Woman Futsal Club 3; Rionero, Salernitana e Segato 1; Spartak Caserta, Sangiovannese e Napoli 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.