Mondello Cup & Finale di Grand Prix 2021: tutto ciò che c’è da sapere

di Silvia Console

Conto alla rovescia per l’attesissimo evento che vedrà coinvolti gli amanti del triathlon che si sfideranno nella distanza sprint nel corso delle gare in programma per sabato 23 ottobre a Palermo, organizzate da A.s.d. Now Team Running&Triathlon

Due gare dunque; la prima, La MONDELLO CUP, dedicata agli atleti delle categorie Senior, Master, S1,Under 23 Junior e Youth, inserita all’interno del calendario FITRI con classificazione Silver, è un evento che nel corso degli anni ha raccolto un numero sempre crescente di partecipanti ed è considerata una di quelle gare da segnare sul calendario.

La seconda, la FINALE DI GRAND PRIX 2021, gara nazionale dedicata agli atleti elitè che verrà trasmessa anche su RAI SPORT.

Ma andiamo al programma delle gare che tra pochissimi giorni si svolgeranno nella spettacolare cornice del golfo di Mondello.

Si parte venerdì 22 ottobre con l’apertura del village nella piazza di Valdesi dove verrà allestita la segreteria che dalle16 alle 19,30 sarà operativa per la consegna dei pacchi gara.

Alle 18,30 si svolgerà il briefing tecnico a cura degli organizzatori Daniele Di Gregoli, Luigi Zumbo e del direttore di gara Leo Vona e che si concluderà con un aperitivo di benvenuto per tutti gli atleti.

mondello cup

Domenica 23 è il giorno delle gare e si inizia con la Modello Cup.

Dalle 7,30 alle 8,10 verrà aperta la zona cambio, situata sul lungomare antistante il circolo Albaria. A distanza di pochi metri partirà alle 8,30 la gara degli uomini, e a seguire, alle 8,40, quella delle donne.

Per tutti sono previsti:

750 metri di nuoto in un unico giro;

21,4 km di bici che verranno percorsi all’interno del parco della Favorita in un anello di 5km da ripetere 3 volte (+ trasferimento)

Per finire l’ultima frazione di 5km di corsa a bastone, dalla piazza di Valdesi alle Terrazze dello stabilimento Charleston, per 3 volte e arrivo alla piazza di Valdesi.

Terminata la Mondello Cup sarà la volta della Finale di Grand Prix 2021 che vedrà anche la partecipazione di alcuni triatleti protagonisti della delegazione italiana a Tokyo 2021.

Tutte le info e dettagli sul sito di Now Team