Calcio a 5 C femminile: Camaro in testa, primo successo del Città di Canicattì  

di Omar Menolascina

Il Camaro è l’unica squadra rimasta a punteggio pieno nel campionato siciliano di serie C di calcio a 5 femminile (girone unico). Nella seconda giornata, le neroverdi allenate da Tiziana Impocono hanno bissato il successo conquistato nella prima gara, battendo per 6-2, sul parquet del “PalaNebiolo”, la B&M Ferraro.

A segno le messinesi: Gatto, De Gaetano, entrambe due volte a bersaglio e autrici di spettacolari giocate, Marchetta e Miano. Inutili, quindi, le reti delle ospiti D’Amico e Baio. La Meta Catania si è aggiudicata, invece, l’attesa stracittadina con il Catania C5 grazie ai gol di Parlascino e Gullo.

Il selfie delle ragazze del Città di Canicattì

Il Città di Canicattì ha piegato, tra le mura amiche, la tenace resistenza del Real Palazzolo con la doppietta di Patti ed il guizzo di D’Amico, rendendo vane le realizzazioni, sull’altro fronte, di Gennarini e Liberto. Completa il quadro il pareggio per 1-1 tra San Pio X e Futsal Ragusa. Domenica la capolista Camaro affronterà in trasferta il Città di Canicattì, mentre il Futsal Ragusa riceverà la visita del Catania C5.

Risultati: Meta Catania-Catania C5 2-0; San Pio X-Futsal Ragusa 1-1; Città di Canicattì-Real Palazzolo 3-2; Camaro-B&M Ferraro 6-2.

Classifica: Camaro 6; Ragusa 4; Catania C5, Meta Catania, Città di Canicattì e B&M Ferraro 3; San Pio X 1; Real Palazzolo 0.

Prossimo turno: B&M Ferraro-Meta Catania; Futsal Ragusa-Catania C5; Città di Canicattì-Camaro; Real Palazzolo-San Pio X.