Il Palermo vince di esperienza, superata 1-0 la Virtus Francavilla

di Pietro Minardi

Al termine di una partita decisamente sofferta, il Palermo conquista i tre punti, battendo la Virtus Francavilla con il punteggio di 1-0. A decidere il match è stato il gol di Brunori, abile a sfruttare una cappellata difensiva di Caporale, battendo Nobile in uscita. Una rete arrivata quando i rosanero erano in inferiorità numerica. Ciò a causa dell’espulsione rimediata da Perrotta al 31′, in seguito ad un fallo omicida sulla metà campo.

Una gara contrassegnata dall’agonismo e dall’intensità. La formazione pugliese è riuscita a bloccare le trame di gioco offensive dei rosanero, portando poi diversi pericoli alla porta di Pelagotti. Ma il Palermo ha fatto della cinicità un suo elemento forte in questa partita, portandola a casa di esperienza e di grinta. Poi gli avversari hanno fatto il resto. E’ Perez prima a pareggiare i conti in campo, rimediando un doppio giallo ravvicinato per proteste. Poi, in pieno recupero, è il portiere Nobile a lasciare in inferiorità numerica i suoi, con un’uscita decisamente rivedibile sulla trequarti, che lo porta a toccare il pallone con le mani.

Il Palermo sale così a quota 16 in classifica, agguantando il sesto posto e recuperando due punti alla capolista Bari, bloccata sull’1-1 dal Foggia. I rosanero adesso saranno chiamati a sfatare il tabù trasferta: prossimo impegno infatti previsto sul campo della Vibonese il 24 ottobre.