Calcio a 5, Serie B: Città di Palermo e Acireale in vetta con l’Ecosistem Lamezia

di Alessandro Calleri

Un nuovo trio al comando della classifica di Serie B-girone H di calcio a 5. Il Casali del Manco frena (2-2) l’Ecosistem Lamezia nella terza giornata, mentre cadono Pgs Luce e Mascalucia C5. Ne approfittano dunque Città di Palermo e Agriplus Acireale per raggiungere i calabresi in vetta a quota 7. Nella trasferta del “PalAlberti” i rosanero passano per 6-3, ottenendo la seconda vittoria consecutiva grazie alle doppiette di Restivo e Rizzo e ai gol di Di Maria e Cardinale. Meriense, viceversa, al terzo ko in altrettante gare: non bastano Mendes Goncalves, Teramo e Tutilo. Al “PalaVolcan” fanno festa i granata, superando 5-2 il Soccer Montalto. Musumeci (doppietta), A. Finocchiaro, C. Finocchiaro, F. Emanuele i marcatori tra gli uomini di mister Bosco davanti ai propri tifosi. Serve a poco agli ospiti la doppietta di Giudice.

Il Mortellito fa il colpo battendo 4-1 in trasferta la Pgs Luce (foto Pagina Facebook Pgs Luce)

Primo squillo del Mortellito di mister Salvatore Battiato che con un grande prestazione sorprende al “PalaMili” nel derby messinese la Pgs Luce, imbattuta prima di sabato. Per i biancorossi arriva un successo pesante: 1-4. Alvarito illude i padroni di casa, ma i barcellonesi rispondono con Giordano e nella ripresa operano il sorpasso grazie a un gran gol di Bertirossi. Su punizione Gennaro firma il tris. Con la Pgs Luce che tentava il tutto per tutto impiegando il portiere di movimento, la chiude Giordano direttamente da metà campo per la doppietta personale e l’entusiasmo del Mortellito.

La squadra del Monreale C5 (foto da Pagina Facebook Monreale C5)

Ci prende gusto il Monreale C5 che conquista la sua prima affermazione casalinga regolando 3-1 il Mascalucia C5, costretto al primo ko e agganciato in graduatoria dai rivali di giornata nel gruppetto formatosi ad una lunghezza dalle tre battistrada. Pitarresi sblocca il risultato nella prima frazione. Di Nicolosi il momentaneo pari etneo. Madonia e ancora Pitarresi mettono il timbro sulla vittoria, facendo urlare di gioia il Monreale C5. Al “Saetta Livatino”, a porte chiuse, infine, è maturato il 2-0 del Canicattì sulla Siac Messina, ancora ferma a 0 punti in fondo alla classifica insieme a Meriense e Soccer Montalto. Un gol per tempo di La Rosa e Marino per la squadra allenata da Castiglione. Nel quarto turno, in programma sabato prossimo, spiccano le sfide Città di Palermo-Canicattì e Ecosistem Lamezia-Pgs Luce Messina.

Una fase di Canicattì-Siac Messina (foto da Pagina Facebook Futsal Canicattì)

Risultati 3^ giornata Serie B girone H: Casali del Manco-Ecosistem Lamezia 2-2, Agriplus Acireale-Soccer Montalto 5-2, Meriense-Città di Palermo 3-6, Monreale C5-Mascalucia C5 3-1, Pgs Luce Messina-Mortellito 1-4, Atletico Canicattì-Siac Messina 2-0.

Classifica: Città di Palermo, Agriplus Acireale, Ecosistem Lamezia 7, Monreale C5, Mascalucia C5, Atletico Canicattì, Pgs Luce Messina 6, Casali del Manco 4, Mortellito 3, Meriense, Soccer Montalto, Siac Messina 0.

Il prossimo turno (4^ giornata, 30 ottobre): Città di Palermo-Atletico Canicattì, Mascalucia C5-Meriense, Mortellito-Monreale C5, Siac Messina-Agriplus Acireale, Soccer Montalto-Casali del Manco, Ecosistem Lamezia-Pgs Luce Messina.