Calcio a 5 C1/A. Il CUS regala la vetta al Villaurea

di Elio Natale Coppola

La notizia del giorno è certamente una, il Villaurea è l’unica squadra rimasta imbattuta. Infatti, in questa 6° giornata di Serie C1 termina il percorso netto del Real Termini per mano del CUS Palermo. I termitani, quindi, abbandonano il virtuale primato in classifica scalando in seconda posizione. Non sbagliano un colpo invece di ragazzi di coach Lo Piccolo che, nuovamente, per il rotto della cuffia superano gli avversari di giornata e continuare a mantenere la testa del girone A.

Passando al resto delle compagini scese in campo sabato, arrivano le seconde vittorie consecutive di Tiki Taka e Sporting Alcamo, rispettivamente, contro i più quotati 89ers e Marsala 2012. Infine, importante inversione di rotta del San Vito Lo Capo che dopo quattro settimane di astinenza torna alla vittoria; continua, invece, il periodo infelice per il Caresse Partinico con la squadra che non raccoglie i tre punti dalla 2° tornata di campionato.

villaurea-palermo

Fasi centrali di Villaurea-Palermo

Passiamo rapidamente ai campi. La capolista Villaurea ottiene un’altra vittoria di misura grazie alla prima ed unica rete della partita firmata da Tuzzolino. Gli avversari di giornata erano i rosanero del Palermo che hanno provato in tutti i modi a conquistare il pareggio ma sono stati bloccati dal possesso palla dei neroverdi e degli ottimi interventi dell’estremo difensore Giglio.

Come annunciato in apertura d’articolo crolla l’armata di coach Marsala contro i colpi di un’altra società palermitana, il CUS Palermo. Mattatore di giornata Termini che con una tripletta ferma la corsa del Real Termini in testa alla classifica. Splendida gara d’esordio per il nuovo arrivato Colosi e per il portiere Misuraca. I termitani escono comunque a testa alta, nella ripresa schiacciano gli avversari nella loro metà campo costringendoli ad agire di rimessa; però, questo non è bastato ed i cussini festeggiano.

sporting-alcamo-festa

Lo Sporting Alcamo festeggia la seconda vittoria consecutiva

Mettono nuovamente 3 punti in cascina Sporting Alcamo e Tiki Taka. I primi hanno rifilato un netto 5-0 al Marsala 2012. La cinicità degli alcamesi ha avuto la meglio sulla “giornata di black-out”, citando mister Anteri, dei marsalesi. Più equilibrato invece il match dei verdeblu che hanno dovuto faticare per portarsi a casa il derby con gli 89ers. In grande spolvero Musso autore di una doppietta ed un assist per Fava, ma i veri protagonisti di giornata sono i due portieri Matta e Arnone.

In chiusura di giornata registriamo il ritorno alla vittoria del Primavera Marsala grazie alle doppiette di Barry e Scarpitta, i quali costringo il Caresse alla terza sconfitta consecutiva. Clima simile in casa Mazara 2020, infatti, i ragazzi di Enzo Bruno escono battuti dallo scontro al cardiopalma con il San Vito Lo Capo. Eppure la partita si era messa bene per i gialloblu che avevano trovato il doppio vantaggio con Buscaglia e Sousa Dias. Nel secondo tempo, però, arriva il riscatto dei sanvitesi che con il portiere di movimento prima pareggiano con la doppietta di Allegra e allo scadere realizzano il 3-2 con Liparoti.

RISULTATI E MARCATORI 6ª GIORNATA

CUS Palermo Real Termini Rekogest 4-1: 3x Termini e Colosi (C), Lucchese (R);
Palermo 89ersTiki Taka 2-5: 2x Lapi (P), 2x Musso, Macaluso, Giannola e Fava (T);
Primavera Marsala – Caresse Partinico 5-3: 2x Barry, 2x Scarpitta e Lo Presti (P), Emmolo, Lombardo e D’Arrigo (C);
San Vito Lo Capo – Mazara 2020 3-2: 2x Allegra e Liparoti (S), Buscaglia e Sousa Dias (M);
Sporting AlcamoMarsala 2012 5-0: 2x Parrino, Butera, Castrogiovanni e Emmolo;
VillaureaPalermo C5 1-0: Tuzzolino;

Classifica:
Villaurea 18; Real Termini Rekogest 15; Palermo 89ers 12; Primavera Marsala 10; San Vito Lo Capo 8; Marsala 2012 7; CUS Palermo 7;  Tiki Taka 7; Sporting Alcamo 7; Palermo C5 5; Caresse Partinico 4; Mazara 2020 3.

7ª Giornata 06/11: Caresse Partinico – San Vito Lo Capo; Mazara 2020 – Sporting Alcamo; Marsala 2012 – Palermo 89ers; Palermo C5 – CUS Palermo; Real Termini Rekogest – Primavera Marsala; Tiki Taka – Villaurea.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo sempre per la preziosa collaborazione