Calcio a 5 C femminile, la Futsal Ragusa aggancia in vetta il Camaro

di Omar Menolascina

La Futsal Ragusa ha appaiato il Camaro al comando del campionato regionale di serie C di calcio femminile. Nella terza giornata, la squadra iblea ha battuto il Catania C5 per 3-1. Inizio di gara equilibrato, che vive un sussulto con il gol di pregevole fattura di Ricupero, al ritorno in dopo un lungo infortunio. Le etnee ristabiliscono la parità grazie alla staffilata di Presenti. Nella ripresa, decidono la sfida i centri di Militello e Gurrieri, che finalizza un perfetto assist di Narumi Iwamura.

La squadra del Camaro di mister Impoco

Il Camaro, privo di Famà e Furnari, ha pareggiato, invece, a Canicattì al termine di un match tirato fino al triplice fischio. Le padrone di casa sono andate a bersaglio con Garlisi, Montante e Riggio, mentre per la compagine neroverde hanno segnato Marchetta, Cristiano e De Gaetano. Meta C5 corsara sul campo della B&M Ferraro, che si è arresa alle realizzazioni di Musumeci e Parlasciano.

Scoppiettante 4-4 tra Real Palazzolo  e San Pio X con tante emozioni e continui ribaltamenti di fronte. Da sottolineare, l’ottima prova di Liberto (Real Palazzolo), che ha ristabilito la parità nel recupero ed è stata protagonista di giocate di classe. Domenica la regular season proporrà un turno di stop per dare spazio ai confronti d’andata delle semifinali di Coppa Italia Camaro-B&M Ferraro e Futsal Ragusa-Meta C5.

Inizio partita Real Palazzolo-San Pio X

Risultati: B&M Ferraro-Meta Catania C5 1-2; Futsal Ragusa-Catania C5 3-1; Città di Canicattì-Camaro 3-3; Real Palazzolo-San Pio X 4-4.

Classifica: Camaro e Futsal Ragusa 7; Meta Catania 6; Città di Canicattì 4; B&M Ferraro e Catania C5 3; San Pio X 2; Real Palazzolo 1.

Prossimo turno (7 novembre): Futsal Ragusa-B&M Ferraro; Meta Catania C5-Camaro; Catania C5-Real Palazzolo e San Pio X-Città di Canicattì.