Calcio, Tessera Preziosa al presidente del Palermo Dario Mirri

di Pietro Minardi

Il presidente del Palermo calcio Dario Mirri ha ricevuto dal sindaco Leoluca Orlando la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo. Ciò per l’impegno profuso dalla società rosanero in occasione della ricostruzione dell’asilo “Peter Pan”. Plesso completamente distrutto da un incendio doloso lo scorso 2 gennaio.

Il 17 gennaio, i giocatori del Palermo erano scesi in campo contro la Virtus Francavilla al Barbera. Sulle loro maglia, vi era il nome “Peter Pan” al posto del proprio. Le maglie erano state poi messe all’asta dal charity partner Maredolce che aveva raccolto oltre 5400 euro. Soldi poi donati alla scuola per l’acquisto di arredamenti e giochi.

Insieme al presidente Mirri per il Palermo, hanno ricevuto l’onorificenza anche tutte le altre associazioni e aziende che hanno fornito un contributo alla ricostruzione dell’asilo: l’associazione “Stupenda mente”, il gruppo dei “Resilienti in Movimento”, il “Rotary Club storico della Sicilia-Palermo” ed il “Rotary Club Palermo Teatro del Sole”; l’associazione Movimento 5 Stelle, la scuola di fotografia di  Antonio Saporito, la Cepima (cassa edile palermitana intersindacale mutualità ed assistenza); l’associazione di volontariato “Regalami un sorriso Palermo”, l’associazione “Retake” e l’azienda Sagrim.

LE PAROLE DI LEOLUCA ORLANDO

“Palermo – ha dichiarato il sindaco, Leoluca Orlando – è un mosaico fatto di tessere diverse. La scelta del conferimento nasce dal fatto che tutti questi donatori, a cui rivolgo il mio profondo ringraziamento, sono tessere di un mosaico attorno ad un’esperienza positiva che è l’asilo nido Peter Pan. E’ la Palermo che vogliamo, la Palermo che già c’è. Che reagisce positivamente al pericolo e trasforma le difficoltà in occasione di cambiamento”.