Pallamano. Pari al cardiopalma per la Life Style Erice

di Elio Natale Coppola

Dopo la pausa forzata per l’European Cup che vi abbiamo raccontato la settimana scorsa (link), l’Handball Erice torna in campo per la 5ª giornata di Serie A Beretta. Le avversarie di giornata erano le latinensi della Cassa Rurale Pontinia attualmente in terza posizione.

Gara non adatta ai deboli di cuore visto che le Arpie si sono rese protagoniste di una rimonta al cardiopalma. Dopo aver rincorso le avversarie per tutta la partita, nei minuti finali arriva il tanto agognato pareggio. Tra le migliori marcatrici figurano, nuovamente, Domenica Satta ed Antonella Coppola, rispettivamente con 9 e 7 centri. Ottima la prestazione anche per la giovanissima Chiara Priolo protagonista, nella seconda frazione di gioco, della ripresa neroverde. Il Pontinia lascia il PalaCardella con l’amaro in bocca per una vittoria sfumata nel finale ma si può consolare con una Ramazzotti in stato di grazia e con la precisione di Podda.

Pronti via e le avversarie mettono subito in chiaro che questa non sarà una partita facile con Squizzato che si impone sulla difesa neroverde e trova il vantaggio. Satta e Coppola riescono a tamponare la situazione ma i troppi palloni sprecati in contropiede mandano le Arpie al riposo sul parziale di 11-14. Nell’intervallo Gonzalez Gutierrez deve essersi fatto sentire perchè nel secondo tempo cambia l’atteggiamento delle padrone di casa. Gli attacchi sono più precisi e la difesa serra i ranghi. A salvare Pontinia dalla furia delle neroverdi ci vuole la migliore delle Ramazzotti, perchè Erice anche in inferiorità numerica (sanzione per Colombo) trova la via del 23 pari.

Un pareggio in rimonta che, per come si era messa la partita, fa bene al morale delle ericine che sabato dovranno nuovamente scendere in campo in casa del Leno.

TABELLINO
AC LIFE STYLE ERICE – CASSA RURALE PONTINIA 23-23domenica-satta-handball-erice-tiro

Parziali: (11-14; 12-9)
Ac Life Style Erice: Colombo (1), Di Lisciandro, Yudica (2), Coppola (7), Losio, Basolu, Cozzi, Filindeu, Brkic, Ravasz (1), Podariu, Priolo, Felet, Satta (9), Benincasa (3), Gugic.
Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

 

Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti, Podda (7), Squizzato (3), Di Prisco, Conte (2), Colloredo (2), Di Giugno, Bianchi, Davoli, Rueda (1), Bassanese (4), Panayotova, Barbosu (2), Mrkikj (2).
Allenatore: Giovanni Nasta.
Tra parentesi sono indicati i gol realizzati dalle giocatrici.

Arbitri: Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier.

Classifica: Mestrino 8*, Südtirol 8*, Pontinia 8, Salerno 7*, Erice 6, Casalgrande 6, Cassano Magnago 4, Padova 3, Mezzocorona 2*, Malo 2, Leno 2, Ferrara 0. (*)= una partita in meno

Prossimo turno 30/10: Leno – AC Life Style Erice; Cassano Magnago – Jomi Salerno; Mezzocorona – Casalgrande Padana; Cassa Rurale Pontinia – Alì Best Espresso Mestrino; Ariosto Ferrara – Cellini Padova; Ssv Brixen Südtirol – Guerriere Malo.

Ringraziamo il collega Federico Tarantino per la collaborazione; le foto sono realizzate da Joe Pappalardo.