“Insieme per Catania“. Sotto questo slogan la società etnea e quella del Palermo calcio si sono unite, partecipando insieme ad alcune iniziative benefiche nel capoluogo catanese. Città colpita dalle forti piogge degli ultimi giorni. Un derby della solidarietà, che andrà in scena anche nel programma televisivo “Le Iene“, su Italia 1. Le immagini saranno mostrate in un servizio realizzato dal giornalista Ismaele La Vardera.
Iniziativa, come già detto sopra, condivisa dai due club, che hanno così firmato una nota congiunta. “In questi giorni così difficili e pesanti per la città di Catania, abbiamo vissuto insieme un’esperienza destinata a lasciare il segno nelle nostre memorie e nelle nostre coscienze, impegnandoci al fianco delle donne e degli uomini della cooperativa sociale “Mosaico” e della Croce Rossa Italiana, infaticabili e generosi, capaci di organizzare e garantire l’accoglienza e l’assistenza a decine di persone senza fissa dimora“.
“Grazie all’intervento del Sindaco Salvo Pogliese e dell’amministrazione comunale di Catania, il Palazzetto dello Sport “Luciano Abramo” offre attualmente rifugio a tanti che altrimenti si sarebbero ritrovati in condizioni di estremo disagio e grave pericolo, considerata l’emergenza“.
“Crediamo che la grande popolarità del calcio sia un formidabile strumento per lanciare messaggi socialmente fondamentali. Come quelli relativi alla solidarietà. E ringraziamo con tutto il cuore Ismaele La Vardera, che con il suo entusiasmo e la sua idea è riuscito a riscrivere il calendario stagionale, aggiungendo un terzo derby. Non un altro Catania-Palermo, ma un “Insieme per Catania”“.
Un “match” “disputato mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Compatibilmente con i tempi di produzione del servizio, ancora in fase di completamento, rivedremo probabilmente gli “highlights” già nel corso della puntata odierna del fortunato programma televisivo “Le Iene”, in onda alle 21.20 su Italia 1. E scopriremo che Catania e Palermo, insieme, vincono sempre”.