Domenica a Palermo, nella borgata marinara di Sferracavallo, si svolgerà la Palermorema, manifestazione Vogalonga non competitiva. Quest’anno è prevista anche la presenza di big della canoa, come Manfredi Rizza, medaglia d’argento a Tokyo e Andrea Di Liberto, campione del Mondo in carica.
Il percorso di 12 chilometri si snoda dal porto di Sferracavallo fino ad Isola delle Femmine, con circumnavigazione dell’isolotto e ritorno. La partenza è prevista dalla sede nautica del Club Velico Sferracavallo presso lo Scalo di Sferracavallo. Da qui i partecipanti dovranno prima dirigersi in direzione Nord/Est verso punta Barcarello. Una boa indicherà ai regatanti la direzione da prendere verso Isola delle Femmine. Qui, davanti l’imboccatura del porto, sarà posta un’altra boa che dovrà essere lasciata verso destra per proseguire in direzione Nord Ovest verso l’isolotto. Completato il giro dell’isola, si dovrà fare ritorno passando per le stesse boe del persorso di andata. L’arrivo è posto presso la stessa zona di partenza. La partecipazione è aperta a tutti, ma è obbligatorio esibire un certificato medico di idoneità alla attività sportiva non agonistica. Durante la vogalonga i partecipanti dovranno inoltre indossare obbligatoriamente un giubbotto salvagente.
Iscrizioni e accredito partecipanti
Le iscrizioni vanno effettuate tramite modulo on-line entro le ore 20 del Venerdi precedente la manifestazione. Oltre tale scadenza è possibile iscriversi direttamente presso il Club Velico Sferracavallo il Sabato dalle ore 10 alle 16 e la Domenica mattina dalle 8,00 alle 9,00. Quota di iscrizione 10 euro da versare al momento dell’accredito. Per la partecipazione è richiesto il tesseramento presso una delle federazioni sportive che patrocinano l’evento, ovvero la FIC (canottaggio) o la FICK (Canoa Kayak). I non tesserati potranno sottoscrivere la tessera sul posto con un contributo aggiuntivo di 5 euro. Tutti i partecipanti devono accreditarsi presso il Club Velico il Sabato dalle 10 alle 16 o Domenica mattina dalle 8 alle 9. All’accredito i partecipanti riceveranno la maglietta ed eventuali gadget offerti dagli sponsor.
Tutte le informazioni su www.palermorema.it