Sui Peloritani va di scena il Trail dello Stretto|VIDEO

di Redazione

Prima assoluta per l’Ecotail Sicilia sui Monti Peloritani, dove domenica è andata in scena il Trail dello Stretto, ottavo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2021.

Un trail tipicamentte autunnale con partenza dall’area attrezzata di Musolino, che ha regalato tante emozioni ai trail runner giunti a Messina. Tra questi una nutrita comitiva di atleti maltesi e del Trentino Alto Adige. Una gara dura, lunga 23 chilometri e con oltre 1400 metri di dislivello, con panorami mozzafiato sul Tirreno e sullo Ioni, con le Isole Eolie da una parte e la Calabria dall’altra e il passaggio dal suggestivo Santuario di Dinnammare, collocato a 1100 metri sul livello del mare.

A vincere per la prima volta in stagione un atleta siciliano, Enrico Scimone della AD POLISPORTIVA ODYSSEUM ME, che con il tempo di h 2.38.15, ha preceduto di quasi 4 minuti Vincenzo Serratore della ASD MARATHON CLUB TAORMINA. Terzo Francesco Cesare tesserato ACSI. Tra le donne gradino più alto del podio per Maria Giangreco della ASD MARATHON ALTOFONTE, davanti ad Elisa Azzopardi , AGONES MALTA e Grazia Migliore della ASD MARATHON CLUB TAORMINA.

A fine gara, in pieno spirito trail, momento conviviale per tutti con prodotti tipici del territorio

Ad organizzare l’evento l’ASD Ecotrail Sicilia, società promotrice del Circuito, in collaborazione con Mediterranea Trekking e con il patrocinio del Comune di Messina, dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura.

Prossimo appuntamento per la carovana del Trail il 5 dicembre con il Trail dei Nebrodi.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it