Calcio a 5, Serie B: Città di Palermo non si ferma più. Pari tra Mortellito e Monreale

di Alessandro Calleri

Nel campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 terza vittoria consecutiva del Città di Palermo che con un gol di Montevago su assist di Restivo, segnato a 46 secondi dalla sirena finale, piega la resistenza del Futsal Canicattì, facendo esplodere il “Palaoreto”. Grazie a questo 1-0 i rosanero di mister Cappello si trovano al comando della classifica, a quota 10, in coabitazione con l’Ecosistem Lamezia, mentre è rimasto forzatamente ai box l’Acireale, la cui gara di Messina contro la Siac è stata rinviata a causa dell’emergenza maltempo così come Mascalucia-Meriense. Due incontri che verranno recuperati sabato 6 novembre con inizio alle ore 16. Lamezia vittorioso per 5-1 sulla Pgs Luce, condannato alla seconda sconfitta di fila. Match già indirizzato nella prima frazione: 3-0. Ai peloritani non è bastata la rete di capitan Bucca. La tripletta di Deodato e la doppietta di Mantuano per il successo di marca calabrese.

Salvatore Battiato, responsabile tecnico del Mortellito

Pari spettacolare (5-5) al “Palalberti” di Barcellona Pozzo di Gotto tra Mortellito e Monreale. Botta e risposta tra Madonia e Giordano nel corso del primo tempo. Ripresa ancor più vibrante. Avanti la squadra di Battiato con Bertirossi, ma il poker di realizzazioni dello scatenato bomber italo-argentino Hamici sembrava consegnare il successo agli ospiti. Di De Luca e ancora Giordano (due volte) le altre marcature del Mortellito che, proprio all’ultimo affondo (a 2” dal termine), ha centrato il 5-5 grazie all’inzuccata di Gennaro che ha propiziato l’autogol di Pitarresi. I biancorossi salgono a 4 punti, collezionando il secondo risultato utile. Occasione persa, invece, dal Monreale, adesso a 7, per restare incollato alle capolista. Completa il quadro delle sfide disputate nella quarta giornata Soccer Montalto-Casali del Manco 2-5. Dopo lo spazio per i recuperi, il campionato di Serie B riprenderà il 13 novembre.

Risultati 4^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Futsal Canicattì 1-0; Ecosistem Lamezia-Pgs Luce Messina 5-1; Mascalucia-Meriense rinviata a sabato 6 novembre; Mortellito-Monreale C5 5-5; Siac Messina-Agriplus Acireale rinviata a sabato 6 novembre; Soccer Montalto-Casali del Manco 2-5.

Classifica: Ecosistem Lamezia e Città di Palermo 10; Casali del Manco, Agriplus Acireale e Monreale C5 7; Pgs Luce Messina, Mascalucia e Futsal Canicattì 6; Mortellito 4; Meriense, Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Il prossimo turno (13/11): Casali del Manco-Monreale C5; Agriplus Acireale-Mortellito; Città di Palermo-Siac Messina; Meriense-Soccer Montalto; Pgs Luce-Mascalucia; Futsal Canicattì-Ecosistem Lamezia.