Nuova giunta ad Alcamo: Benenati allo sport e giovani

di Elio Natale Coppola

Lo scorso 12 Ottobre gli abitanti di Alcamo hanno confermato la loro fiducia a Domenico Surdi, sindaco uscente. Eletto senza bisogno del ballottaggio (superato il 42% delle preferenza) il primo cittadino si è messo subito all’opera per nominare la sua giunta. Questa è composta da Caterina Camarda, il vice-sindaco, e dagli assessori Gaspare Benenati, Vittorio Ferro, Alberto Donato, Vito Lombardo, Stefano Alessandra e Mario Viviano.

Nello specifico, le deleghe “attività ed impianti sportivipolitiche giovanili e progetti di innovazione” sono state affidate all’assessore Gaspare Benenati. Avvocato di 37 anni con un master in “Management dello Sport” presso l’Università di Roma Tor Vergata, ai microfoni di Alqamah si dichiara «indipendente dal punto di vista politico non avendo mai militato in partiti o associazioni. Nulla contro di loro, semplicemente non ne faccio parte».

gaspare-benenati-assessore

Gaspare Benenati. Fonte Facebook

Durante l’intervista, il neo assessore alcamese ha sottolineato la propensione della giunta alla promozione dei giovani con un particolare attenzione verso lo sport. Il grande obiettivo è quello di recuperare gli impianti sportivi già esistenti e darli quanto prima in gestione alle associazioni sportive locali. Una particolare attenzione è rivolta alla palestra “Tre Santi“, sita nell’omonima frazione, «Il 14 Novembre inizieranno i lavori di ristrutturazione totale della palestra Tre Santi, ed è per questo motivo dobbiamo sbloccare, rapidamente, le altre palestre del territorio» così Benenati, che aggiunge: «Ho già avuto modo di sentire i primi rappresentati delle associazione sportive con i quali si instaurerà un rapporto di aggiornamento giornaliero. Rinnovo la mia disponibilità ad incontrare ogni associazione che ne faccia richiesta».