Calcio Eccellenza femminile, Academy S. Agata e Monreale vittoriose all’esordio

di Omar Menolascina

Academy Sant’Agata Militello e Monreale hanno vinto le partite d’apertura del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile.

Nei due gironi, sono terminate regolarmente soltanto due delle quattro gare in programma, poiché quella tra Camaro e Santa Lucia è stata rinviata a causa del maltempo, che ha colpito, la scorsa settimana, la Sicilia orientale, mentre Don Bosco 2000-Gloria sospesa sull’1-3 per la nebbia ad inizio della seconda frazione di gioco. Devono ancora debuttare, inoltre, Vigor Montelepre e Cr Scicli, rimandate dal calendario.

Esultanza dell’Academy Sant’Agata Militello

L’Academy Sant’Agata si è aggiudicata, allo stadio “Biagio Fresina”, l’attesa sfida contro il Marsala grazie ai gol di Cicirello, Talquenca e Raffaele, che hanno vanificato il centro di Bannino. Il quotato Monreale ha superato, tra le mura amiche, le giovani della JSL Women (4-0) con le realizzazioni di Schillaci, Caravello, Incontrera e Marrone.

Le padrone di casa, che provengono dalla C nazionale, hanno fatto valere l’elevato tasso tecnico a disposizione e la maggiore esperienza. Le neroverdi hanno retto l’urto per un tempo, come conferma l’1-0 all’intervallo, frutto di un gol realizzato dalla distanza, ma poi, proiettate in avanti alla ricerca del pareggio, sono state colpite altre tre volte.

La squadra Gloria al completo

È durato 55’ l’incontro Don Bosco 2000-Gloria. Al 10’ della ripresa, il l’arbitro ha decretato anzitempo la fine del match, visto che la nebbia era di fatto diventata padrona del campo. Tripletta di Rizzo, Gangi a segno, invece, per la compagine di Aidone. Si riprenderà, in data da destinarsi, dal risultato di 1-3.

Risultati. Girone A: Academy Sant’Agata-Marsala 3-1; Monreale-JSL Women 4-0. Riposava: Vigor Montelepre. Prossimo turno: Marsala-Monreale e JSL Women-Vigor Montelepre. Riposa: Academy Sant’Agata Militello.

Girone B: Don Bosco 2000-Gloria 1-3 (partita sospesa per nebbia); Camaro-Santa Lucia rinv. Riposava: Cr Scicli. Prossimo turno: Santa Lucia-Cr Scicli e Gloria-Camaro. Riposa: Don Bosco 2000.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.