Pallanuoto Paralimpica, a Palermo la finale della Supercoppa Italiana: Florentia sfida la Lazio Nuoto

di Giovanni Saeli

Dopo il successo del Campionato di Serie A svoltosi a Roma e delle Final four di Busto Arsizio, la Pallanuoto Paralimpica si prepara a scrivere un’altra avvincente pagina di sport.

Domenica 12 dicembre 2021 sarà la giornata che consacrerà la stagione della pallanuoto paralimpica con la super sfida tra Lazio Nuoto, campione d’Italia 2021, e la R.n. Florentia, recente vincitrice della Coppa Italia in una cornice davvero prestiosa.

Così come pubblicato dalla federazione, la prestigiosa Supercoppa Italiana si giocherà alla Piscina Olimpica di Palermo, con la redazione di Sport Web Sicilia che avrà il grande onore di trasmettere in diretta sulla propria pagina Facebook l’intera kermesse: con la regia di Marco Bella saranno tanti gli ospiti che si alterneranno al microfono di Fabio Bologna mentre la telecronaca del match sarà affidata alla voce del duo Saeli/Tropea.

Il programma, ancora non definitivo, vedrà l’inizio della kermesse Nazionale alle ore 14.00 con la Cerimonia di Apertura. Subito dopo alla parola al campo: alle 15.00 previsto il fischio d’inizio di una partita da ricordare e che regalerà alla pallanuoto paralimpica italiana la prima storica vincitrice della Supercoppa Italiana.

L’organizzazione dell’evento, che vedrà tra l’altro la presenza di tantissime figure di spicco del mondo italiano del nuoto e della pallanuoto, sarà curata dal Delegato Regionale Finp Sicilia, Giacomo Di Santo coadiuvato dal Referente di Disciplina Mario Giugliano, dal Referente Tecnico Nazionale Salvatore Figuccio e dal Responsabile Amministrazione Simone Conversini.