7ª Giornata di Serie A Beretta ad alta tensione per le Arpie dell’Handball Erice. Infatti, tra le mura amiche del PalaCardella arriverà la squadra capolista Brixen Südtirol. Le squadre si daranno battaglia sabato a partire dalle 14:30.
Le altoatesine giungono a questa sfida da imbattute, anche dopo la gara di recupero in casa del Mezzocorona vinta per 39 a 19. Se la scia di 6 vittorie consecutive non bastasse anche i numeri delle ragazze di Hubert Noessing sono impressionanti: 203 reti realizzate (2° miglior attacco) per 131 subite (3ª miglior difesa); tutto ciò si traduce nella squadra quella con la miglior differenza reti del campionato (+72).
Però, come ben sappiamo, nello sport la parola finale non è mai dei numero ma sempre del campo. Le ragazze di Fernando Gonzalez Gutierrez, certamente, non renderanno facile la vita alle avversarie. Il punto di forza sarà la solidità del pacchetto arretrato (miglior difesa del campionato) per aiutare un attacco che fatica ad ingranare.
A sottolineare l’importanza di questo match riportiamo le parole di Antonella Coppola, pivot della AC Life Style Erice, nonchè una delle giocatrici di punta della squadra: «Mi aspetto una gara dura e combattuta. In questo inizio di campionato il Brixen ha dimostrato di essere un’ottima squadra, completa e compatta; la posizione che occupa in classifica ne è la conferma. Siamo consapevoli che per tenere testa alle altoatesine, oltre a dare il massimo e lottare fino alla fine, sarà necessaria maggiore concentrazione e lucidità mentale, perchè in questo tipo di partite la differenza sta in questi aspetti. Noi giocheremo in casa e ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Sono sicura che ci sarà una reazione di carattere da parte di tutto il gruppo».
Infine, va ricordato che insieme alle Arpie della Serie A1 Beretta, scenderanno in campo anche quelle della A2 contro il PDO Salerno valevole per la 2ª Giornata di Serie A2, ora d’inizio 16:30 al PalaPalumbo di Salerno.