Hockey, Polisportiva Valverde sfida il Grantorto nella quinta giornata del Girone A

di Redazione

La formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde è pronta per tornare in campo dopo la lunga pausa determinata dal turno di sosta del campionato e dal rinvio del match della scorsa settimana a causa delle pessime condizioni meteo degli scorsi giorni. Gli etnei, domani, saranno di scena in casa dell’US Grantorto nel match valido per il quinto turno del Girone A di Serie A2. Una partita importante, per Lupo e compagni, che in casa della formazione veneta vogliono ritrovare un successo che manca dalla prima giornata. Il Grantorto, dal suo canto, cerca i primi punti stagionali dopo un inizio di campionato complicato.

In casa valverdese l’attaccante Petr Bodnar, fa il punto sulla primissima parte di stagione : “In questo inizio di stagione abbiamo perso qualche punto per strada. Col San Giorgio, ad esempio, ci è mancata un po’ di freddezza per chiudere la gara ed abbiamo subìto il pareggio. A Pistoia, invece, abbiamo tenuto la partita fino alla fine. Ci sarebbe stato anche un pareggio, avendo guadagnato ben sei corti. Agli avversari, invece, ne è bastato uno per vincere. La squadra è abbastanza tecnica e talentuosa. Dovremmo chiudere le partite nella maniera più semplice. Stiamo sbagliando molto sulle respinte e sui corti. Inoltre dobbiamo migliorare qualche chiusura difensiva”. Bodnar, poi, commenta così il suo impatto con l’ambiente valverdese: “Sono tornato in Sicilia dopo un lungo periodo. A Valverde ho trovato una squadra in gamba, giovane che voglio aiutare a crescere. Lo scorso anno hanno fatto un bel campionato e vogliono ripetersi. Mi sono trovato subito bene con i ragazzi. Mi hanno agevolato negli allenamenti. Cerchiamo di crescere insieme anche se ho avuto qualche guaio fisico”.

Lo sguardo dell’esperto giocatore valverdese, infine, volge, al match con il Grantorto ed al prosieguo di stagione: “Domani dovremo fare la nostra partita, al solito. Attaccare, prendere corti e segnare, difendersi e ripartire. Siamo abbastanza veloci in profondità, dovremo essere bravi a sfruttare questo fattore. Il desiderio per questa stagione? Vorrei aiutare la squadra ad esser prima e fare un finale di stagione ancor migliore della scorsa”.

Sedici i convocati da Angelo Giulio per la trasferta in terra veneta:

PORTIERI: Guida, Di Stefano

DIFENSORI: Lupo, Abraha, Metwaly, Cantale, Picano

CENTROCAMPISTI: Caruso, Castagnino, Figueroa, Arena

ATTACCANTI: Bodnar, Romani, Sardo, Lo Giudice, Sapienza

US Grantorto – Polisportiva Hockey Valverdese

Stadio Comunale “Gazzetto”, Grantorto (PD)

Arbitri della sfida: Macchi, Borda

Start: ore 15:00