Hockey Serie A1/F – La Polisportiva Valverde si fa rimontare due volte: pari per 3-3 con il CUS Torino

di Redazione

Pari amaro, per la formazione femminile della Polisportiva Hockey Valverde, impegnata oggi pomeriggio, tra le mura amiche del “Comunale” di via Seminara, nella sfida del quarto turno di Serie A1 contro la neo promossa CUS Torino, conclusasi con un pirotecnico 3-3. Le etnee hanno approcciato meglio la sfida, ricavando un meritato doppio vantaggio nei primi minuti di gioco, grazie alle reti di Servadio e Bonfiglio. Le cussine, dal canto loro, hanno avuto il merito di crederci e non rassegnarsi, riuscendo a pareggiare i conti prima della fine della prima frazione con Veto e Nogueira, quest’ultima a segno su azione da corto. Nella ripresa regna un grande equilibrio per lunghi tratti, spezzato dallo spunto di capitan Dalila Mirabella, che riporta in avanti le padrone di casa con la rete del momentaneo 3-2. Il nuovo vantaggio etneo regge meno di due minuti, perché un nuovo corto assegnato alle piemontesi porta al pareggio firmato da Costa, che ferma lo score sul 3-3 definitivo.

Nel post partita Trinidad Canon commenta così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo pareggiato una gara che avevamo cominciato bene, poi siamo calate e ci siamo innervosite. Dopo il vantaggio del 3-2 mi aspettavo di più dalle mie ragazze. Siamo ancora in carreggiata, il torneo è aperto. Portiamo via questo punto e continuiamo a lavorare per migliorare nelle prossime gare”. Fa eco all’allentrice etnea anche la capitana valverdese, Dalila Mirabella: “E’ stata una partita difficile, come ci aspettavamo. Adesso guardiamo avanti, al recupero contro l’HP Milano che chiuderà la prima parte della nostra stagione. Il CUS Torino, finora, ha sbagliato pochissimo. Potevamo vincerla, abbiamo avuto tante occasioni. Speriamo di rifarci al ritorno”.

TABELLINO

POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE – CUS TORINO 3-3

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Bonfiglio, Angelino, Baldanza, Carrizo, Debandi, Servadio, D. Mirabella, R. Mirabella, Lando, Fresta, Cuccurullo. Allenatrice: Trinidad Canon

CUS TORINO: Agrò, Best, Caffaratti, Coggiola, Costa, Di Bella, Fornari, Galli, Nogueira, Raimo, Sorial, Veto.

Marcatrici: Servadio, Bonfiglio, D.Mirabella (V); Veto, Nogueira, Costa (T)

Arbitri della sfida: L.Angius, Flamini

DTC: Di Maria

Crono: FiCR