Calcio a 5, recuperi Serie B: vittorie convincenti di Acireale e Mascalucia

di Alessandro Calleri

Acireale e Mascalucia brindano ai tre punti, battendo rispettivamente Siac Messina e Meriense, nei recuperi della quarta giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5. Le due gare, precedentemente in programma lo scorso 30 ottobre, sono slittate di una settimana per l’emergenza maltempo che aveva colpito varie parti della Sicilia.

L’Acireale di coach Stefano Bosco raggiunge in vetta alla classifica Città di Palermo e Ecosistem Lamezia, salendo a quota 10, in virtù del 3-1 esterno al “Palamili” contro la Siac Messina, ancora ferma a zero nonostante la buona prova fornita al cospetto dei granata. Padroni di casa in vantaggio con Limblici, poi gli ospiti trovano l’1-1 con Fichera e, sempre nel corso del primo tempo, operano anche il sorpasso grazie alla rete di Musumeci e quindi l’allungo firmato da Finocchiaro. Vana la reazione nella ripresa della Siac. L’Acireale festeggia così il suo terzo successo consecutivo dimostrando di poter puntare ad un ruolo da protagonista.

Il Mascalucia si impone per 7-1 tra le mura amiche del “PalaWagner” sulla Meriense, reagendo prontamente dopo la sconfitta di Monreale e balza a 9 punti, portandosi alle spalle del trio di testa, distante soltanto una lunghezza. Eppure erano stati i barcellonesi a sbloccare a sorpresa il risultato con Teramo. Longo sigla il pari, Scuderi confeziona il 2-1 ad un soffio dall’intervallo. La Meriense sfiora il 2-2 in avvio di ripresa e il Mascalucia colpisce nuovamente con Longo. Rapisarda impedisce agli ospiti di accorciare le distanze, poi Cosano si scatena e realizza una tripletta, arrotondando il bottino. C’è spazio anche per il centro di Pagano ed è festa per gli etnei. La Meriense, al quarto ko in altrettante gare, resta invece in fondo alla graduatoria insieme a Siac Messina e Soccer Montalto.

Sabato 13 novembre si riprenderà con la quinta giornata. L’Acireale riceverà la visita del Mortellito, mentre il Città di Palermo ospiterà la Siac Messina e l’Ecosistem Lamezia dovrà affrontare la trasferta di Canicattì. Il Mascalucia sarà di scena sul campo della Pgs Luce.

Risultati recuperi 4^ giornata Serie B (girone H): Mascalucia C5-Meriense 7-1; Siac Messina-Agriplus Acireale 1-3.

Classifica: Ecosistem Lamezia, Città di Palermo e Agriplus Acireale 10; Mascalucia C5 9; Casali del Manco e Monreale 7; Futsal Canicattì e Pgs Luce Messina 6; Mortellito 4; Soccer Montalto, Siac Messina e Meriense 0.

Il prossimo turno (13/11): Casali del Manco-Monreale C5; Agriplus Acireale-Mortellito; Città di Palermo-Siac Messina; Meriense-Soccer Montalto; Pgs Luce-Mascalucia C5; Futsal Canicattì-Ecosistem Lamezia.