Ciclocross: Maura Cerruto prima di categoria a Viggiano

di Giuseppe Ortale

Team Nonsolobike e Maura Cerruto protagonisti nel secondo appuntamento del circuito Mediterraneo Cross il 9° Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, manifestazione di carattere nazionale organizzata dal Team Bykers Viggiano.

Il sodalizio siciliano si è presentato al via con sei atleti che fanno parte della “scuola di ciclismo”: Lauretta Tommaso, Michele Di Lorenzo, Samuele Cannizzaro, Orazio Avvenuto, Francesco Modica e Maura Cerruto.

Proprio la Cerruto si è resa protagonista di una fantastica prova che le ha permesso di primeggiare nella sua categoria, G6, lungo un percorso di 2700 metri da ripetere più volte prevalentemente su prato con la presenza di ostacoli artificiali, situato all’esterno dell’Hotel Kiris; Maura si era messa in mostra la scorsa settimana con la vittoria del titolo regionale giovanissimi.

Un risultato che soddisfa la direzione tecnica che punta molto sui giovani “con un ringraziamento particolare – le parole del Presidente Maria Scala – a tutte le famiglie e a tutti gli sponsor che con il loro prezioso contributo ci aiutano a realizzare i sogni dei nostri ragazzi”.

Prossimo appuntamento della Mediterraneo Cross fissato per il 21 novembre a Bisceglie.