Calcio Eccellenza femminile: Marsala, Santa Lucia e Camaro vincono e convincono

di Omar Menolascina

Sono stati realizzati ben 22 gol nelle quattro partite della 2^ giornata del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile.

Nel girone A, il Marsala ha superato il Monreale con una rete per tempo, quella di Clemente al 45’ su punizione da lontano ed il raddoppio di Alcamo nella seconda frazione, andata a segno con una spettacolare conclusione al volo. “Abbiamo battuto un’ottima squadra, anche se ad onore del vero gravata da diverse defezioni – ha dichiarato Valeria Anteri, tecnico del Marsala -. Nulla toglie, però, alla nostra maiuscola prestazione, che ha portato con sé un risultato importantissimo e tanta consapevolezza. Andremo a Montelepre per vincere di nuovo”.

Il selfie delle ragazze del Marsala

Esordio casalingo da applausi per la JSL Women, che si è imposta per 7-0 sulla “matricola” Vigor Montelepre. Neroverdi a bersaglio, in avvio di gara, con Salerno ed Saraò. Tris di Bilardi al 26’ e a chiudere i conti, prima dell’intervallo, un altro centro di Salerno ed un autogol (5-0). Nella ripresa, doppietta su rigore di Sidoti.

Tutto facile, nell’altro raggruppamento, per le scatenate ragazze del Santa Lucia, che hanno battuto nettamente, tra le mura amiche, la Cr Scicli. Camaro corsaro al “Valentino Mazzola” di San Cataldo. Marcatrici dell’ambiziosa formazione allenata da Roberto Smedile: Visalli, Guida, Rizzo e Perrone.

Esultanza Elena Saraò (JSL Women) dopo un gol

Risultati 2^ giornata. Girone A: Marsala-Monreale 2-0; JSL Women-Vigor Montelepre 7-0. Riposava: Academy Sant’Agata. Classifica: Monreale, Academy Sant’Agata, JSL Women e Marsala 3; Vigor Montelepre 0. Prossimo turno: Monreale-Academy Sant’Agata e Vigor Montelepre-Marsala. Riposa: JSL Women.

Girone B: Santa Lucia-Cr Scicli 8-0; Gloria-Camaro 1-4. Riposava: Don Bosco 20002. Classifica: Santa Lucia e Camaro 3; Don Bosco, Gloria e Cr Scicli 0. Prossimo turno: Camaro-Don Bosco 2000 e Cr Scicli-Gloria. Riposa: Santa Lucia.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.