Stasera il recupero tra Catania e Vibonese, le ultime dal campo

di Andrea Fichera

Stasera, alle ore 20.30, Catania e Vibonese scenderanno in campo al Massimino nel recupero della dodicesima giornata di serie C. La sfida, originariamente fissata per il 31 ottobre, è stata poi rinviata a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia. Gara che segue alla notizia del pagamento degli stipendi arretrati da parte di SIGI, con lo sfondo di nuovi investitori interessati alle sorti del Catania. Nel frattempo, i tifosi rossazzurri non hanno mai smesso di sostenere la squadra e stasera avranno la possibilità, per la prima volta, di usufruire di tutti i settori del Massimino.

La squadra di Baldini arriva a questa partita forte dei recenti risultati positivi. L’ultimo in ordine di tempo, lo scintillante pareggio per 4-4 ottenuto a Campobasso. Assoluto protagonista di quella gara fu l’attaccante Luca Moro. Gioiellino classe 2001 che ha conquistato la convocazione con la nazionale under 20, e sarà dunque il grande assente in casa Catania. Toccherà dunque a Sipos guidare l’attacco della squadra dell’Elefante.

Dall’altra parte, la Vibonese di Gaetano D’agostino, si è sganciata nell’ultimo turno il ruolo di fanalino di coda. Lo scorso weekend, infatti, la formazione calabrese ha ottenuto un prezioso pareggio per 1-1 sul campo del Monopoli ed ha iniziato la sua risalita agganciando a quota 9 punti la Fidelis Andria.

DOVE VEDERE CATANIA-VIBONESE IN TV

La sfida tra Catania e Vibonese, in programma stasera alle ore 20.30, sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, disponibile dopo essersi registrati e aver attivato l’abbonamento mensile o annuale. Non ci sarà invece la trasmissione su Sky Sport o, in chiaro, su Rai Sport. Un’ulteriore possibilità per vedere la gara è raffigurata da 196 Sports: piattaforma di streaming dedicata solo ai residenti all’estero.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Provenzano, Greco; Ceccarelli, Sipos, Russini. All. Baldini

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Vergara, Risaliti, Mahrous; Senesi, Basso, Tumbarello, Cattaneo, Mauceri; Spina, Sorrentino. All. D’Agostino