La Braciera Cus Palermo pronto per la Serie A2, Occhione:” La squadra é fiduciosa”

di Giovanni Saeli

Dopo mesi di chiacchiere e considerazioni, finalmente la parola passa al campo. Domani parte la Serie A2 maschile che vedrà nel girone Sud anche la neo promossa Cus Palermo.

I ragazzi di Mister Occhione, dopo la cavalcata vincente dello scorso anno culminata con il salto categoria, sono un gruppo rinnovato con alcuni innesti prestigiosi che si antepongono ad alcuni addii pesanti.

I giallorossi hanno ingaggiato, oltre a giovani interessanti come Cesaró e Ranieri ( prestito dal Telimar), l’esperto Egon Jurisic in porta, Galioto e Turkovic per dare qualità sul perimetro ma hanno dovuto fare i conti con l’addio (per motivi di studio) dei fratelli Geloso.

Confermato in blocco il gruppo che qualche mese fa ha riportato il Cus in Serie A2.

Giampiero Occhione, finalmente Serie A2. Che squadra é il Cus Palermo?

Penso che alla base di questo Cus c’è un gruppo unito, che ha voglia di stupire e dimostrare a tutti che meritiamo questa categoria. Chiaramente stiamo ancora oliando i meccanismi tattici e tecnici ma penso che possiamo già contare su una difesa solida capace di soffrire e reggere gli urti offensivi. In attacco ci manca ancora qualcosa… c’è tempo per migliorare!”

L’obiettivo é una salvezza tranquilla o potete ambire a qualcosa in più?

“L’obiettivo principale é ovviamente la salvezza. Sinceramente non conosco benissimo le altre squadre perché ho concentrato tutte le forze sulla crescita del mio gruppo. Penso che non sarà semplice, visto il campionato equilibratissimo… episodi e voglia di vincere faranno la vera differenza.”

Una vita sportiva legata al Cus Palermo. L’emozione di rivederlo in Serie A2 dopo tantissimi anni?

“L’ultima volta in Serie A2 ero sempre al Cus ma da giocatore. Un emozione diversa sicuramente…ma intensa.

Questa società merita la Serie A2 per tutto ciò che orbita attorno alla nostra realtà: dal Presidente del Cus, passando per i dirigenti del settore pallanuoto, i giocatori della prima squadra e delle giovanili, finendo (ultimi ma non per importanza) con i nostri sponsor che ogni giorno ci sostengono economicamente ma soprattutto moralmente. Sono felice della realtà che abbiamo creato ma possiamo e dobbiamo fare sempre meglio…. Siamo pronti!”

Domani alle 14.30 debutto stagionale del Cus Palermo in casa dell’Acquachiara Napoli.