Scherma, a Linera la prova gpg under 14 di sciabola e fioretto

di Redazione

Nel weekend, al PalaScherma di Santa Venerina si è disputata la Prova GPG under 14 di sciabola e fioretto. Nelle due armi si è tirato nelle categorie Bambine, Maschietti, Giovanissime e Giovanissimi, Ragazze/Allieve e Ragazzi/Allievi. Nella gara di fioretto bambine successo per Francesca Lupica del Gruppo Schermistico Nisseno, seconda Ambra Sofia Oliva del Club Scherma Siracusa. Terze Elisabetta Cimino del Gruppo Schermistico Nisseno e Cristiana Caracciolo del Club Scherma Siracusa.

Nella gara di fioretto maschietti primo posto per Francesco Parisi della Trapani Scherma, secondo Leonardo Rubino del Club Scherma Siracusa, terzi Mattia Mineo dell’Accademia della Scherma Ragusa e Giuseppe Francesco Farruggio della Scherma Niscemi.

Nella gara di fioretto giovanissime la vittoria è andata a Swami Malvè della Scherma Niscemi, seconda Carla De Leva della Scherma Modica. Terze, Sofia Di Vittorio della Trapani Scherma e Vittoria Roselli della Scherma Niscemi.

Nella gara di fioretto giovanissimi primo posto per Giuseppe Santuccio del Club Scherma Siracusa, secondo Salvatore Gurrieri dell’Accademia Scherma Ragusa, terzi Matteo Luciano Bennici della Scherma Niscemi e Emiliano Vona dell’Accademia Scherma Ragusa.

Nella gara di fioretto ragazze/allieve trionfo di Maria Roberta Casale del Cus Catania, seconda Arianna Maria Nisi della Scherma Niscemi, terze Ottavia Iacono della Scherma Modica e Miriam Blancato.

Nella gara di fioretto ragazzi/allievi primo posto per Tancredi i Stefano del Cus Catania, secondo classificato il suo compagno Giovanni Sinatra. Terzi, i due atleti della Scherma Modica Edoardo Aprile e Giorgio Giurdanella.

Nella gara di sciabola bambine vince Vittoria Becchina de Il Discobolo Sciacca, seconda Laura Mulè del Club Scherma Palermo 10-2.

Nella gara di sciabola maschietti primo posto per Federico Gentile della Polisportiva Olimpia, secondo Marcello Traina del Club Scherma Palermo 10-9

Nella gara di sciabola giovanissime trionfa Adele Scaletta del Circolo Schermistico Mazarese, seconda Vittoria Musso del Club Scherma Palermo e terza la sua compagna Elsa Brucoli.

Nella gara di sciabola giovanissimi il successo va a Gioele Coronetta del Circolo Schermistico Mazarese, secondo il suo compagno Antonio Pio Giacalone. Terzi, Paolo Agosta della Mazara Scherma e Andrea Bonsignore del Club Scherma Palermo.

Nella gara di sciabola ragazze/allieve primo posto per Aida Pia Figlioli de Il Discobolo Sciacca, seconda Costanza Marciante del Circolo Schermistico Mazarese, terzi Misia Raspanti del Circolo Schermistico Mazarese e Maria Vittoria Rossi de Il Discobolo Sciacca.

Nella gara di sciabola ragazzi/allievi trionfo di Natale Tranchida del Circolo Schermistico Mazarese, secondo Lorenzo Maria Agosta della Mazara Scherma, terzi i due atleti del Cup Scherma Palermo Alessandro Mangiapane e Francesco Brusca