Nel mirino della Sicom Akademia il prossimo turno. Fabbo: “Puntiamo decise alla vittoria”

di Redazione

Punti pesanti e tanto entusiasmo. All’indomani della trasferta vittoriosa ad Arzano, la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna si rimette al lavoro con una rinnovata consapevolezza del proprio valore. Una partita certamente tra le meno agevoli che, però la squadra di Fabrizio Costantino ha saputo giocare al meglio: lottando nei momenti di difficoltà, reagendo alla grande anche quando si trovava sotto e gestendo con autorità le fasi di vantaggio.

Una delle protagoniste del match è stata Ludovica Fabbo, al suo esordio in campionato proprio contro Arzano Volley. La giovanissima palleggiatrice è stata la mossa di mister Gagliardi per scombinare i piani delle avversarie e dare anche una scossa alle sue e, a giudicare dall’ottima prestazione della romana, è stata propria una mossa azzeccata.

“È stata una partita abbastanza impegnativa – questa l’analisi della Fabbo – Come dimostrano anche i diversi parziali di gioco che ci hanno visto quasi sempre terminare i set ai vantaggi. Loro sono state molto brave: ci hanno messo in difficoltà in molti frangenti della gara. Ma noi, dal canto nostro, in alcuni momenti finali siamo state più incisive e quindi siamo riuscite a fare quei due punti in più che ci hanno portato poi a vincere. Probabilmente siamo state più aggressive in alcuni momenti e questo ci ha aiutato. Io ho avuto l’opportunità di entrare nel terzo set e questo mi ha permesso di dare alla squadra un contributo che in quel momento magari è stato utile per recuperare lo svantaggio. Questo mi ha fatto piacere: sono contenta soprattutto di aver avuto la possibilità di entrare e fare anche io parte del gioco in quel momento”.

Con tanto entusiasmo e con altrettanta determinazione il gruppo allenato da Mister Gagliardi si proietta al prossimo incontro, la partita casalinga di sabato 20 contro la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva, con l’obiettivo di prolungare la striscia di risultati positivi che, fino a questo momento, recita cinque vittorie in altrettante sfide. “Sarà sicuramente una partita molto impegnativa anche perché ci troviamo di fronte un’altra squadra messinese, quindi sarà comunque un confronto molto acceso e vivace. Noi abbiamo già giocato in preseason con loro ma, comunque, non dobbiamo tener conto delle partite amichevoli. È una partita nuova e dobbiamo entrare in campo in modo assolutamente incisivo ed aggressivo, com’è come giusto che sia “.