Calcio a 5, Serie B: Città di Palermo e Lamezia al comando. Sale la Pgs Luce

di Alessandro Calleri

Il Città di Palermo ingrana la quinta passando al Palawagner di Mascalucia per 5-2 e resta in vetta alla classifica del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5, a quota 16, insieme all’Ecosistem Lamezia, in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo. Rosanero scatenati: la doppietta di Montevago e le reti di Dorio, Di Maria e Torcivia valgono il quinto successo consecutivo. Longo due volte a bersaglio per gli etnei. L’Acireale cede invece il passo in terra calabrese, rimediando la sua prima sconfitta stagionale, nel big match della sesta giornata ed è ora a -3 dalla coppia di testa. Non basta il centro di Fichera che aveva ridato speranze ai suoi. Gli assalti finali dei granata sono vani e l’Ecosistem Lamezia vince 2-1 con i gol realizzati nel primo tempo da Caffarelli e Patamia.

L’Acireale che ha viaggiato alla volta di Lamezia (foto Pagina Facebook Acireale C5)

Colpo della Pgs Luce Messina che si impone 5-3 sul Monreale (tripletta di Hamici). Per i biancazzurri a segno Parri, autore di una tripletta, Molina e Alvarito. La compagine di mister Sergio Carnazza è adesso quarta in classifica con 12 punti all’attivo. Monreale alla seconda battuta d’arresto di fila. Tra Mortellito e Casali del Manco, al “PalAlberti”, finisce 3-3, secondo pareggio interno consecutivo per i biancorossi. Padroni di casa subito avanti con Giordano, risponde Ferraro. Prima dell’intervallo Dalmiro Martin riporta a condurre il Mortellito con la sua prima rete in campionato. Gervasi e Riconosciuto per la rimonta degli ospiti, ma la squadra del patron Iannelli trova nel finale almeno il pareggio con una prodezza del portiere Morel e in settimana annuncerà il nuovo allenatore dopo l’interregno di Giorgio Abate che torna all’Under 19.

La Meriense si carica prima dell’inizio del match (foto Pagina Facebook Siac Messina)

Il Futsal Canicattì non ha troppi problemi a risolvere la pratica contro il Soccer Montalto e va a 9 punti: 3-1 esterno con le firme di La Rosa, Ilardo e Virruso. Prezioso successo in trasferta anche per la Meriense, corsara al “PalaMili” ai danni della Siac Messina, battuta 3-0. Gastaldi, Mendes Goncalves e Tutilo i marcatori della squadra allenata da Gianluca Piscardi. Barcellonesi alla seconda vittoria consecutiva, Siac ancora ferma a zero.

Il selfie dopo la vittoria del Futsal Canicattì (foto Pagina Facebook Futsal Canicattì C5)

Risultati 6^ giornata Serie B (girone H): Mascalucia C5-Città di Palermo 2-5, Monreale C5-Pgs Luce Messina 3-5, Mortellito-Casali del Manco 3-3, Siac Messina-Meriense 3-3, Ecosistem Lamezia-Agriplus Acireale 2-1, Soccer Montalto-Futsal Canicattì 1-3.

Classifica: Città di Palermo, Ecosistem Lamezia 16 punti, Agriplus Acireale 13, Pgs Luce Messina 12, Casali del Manco 11, Mascalucia C5, Futsal Canicattì 9, Monreale C5 7, Meriense 6, Mortellito 5, Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Il prossimo turno (7^ giornata, 27 novembre): Casali del Manco-Mascalucia C5, Agriplus Acireale-Pgs Luce Messina, Città di Palermo-Ecosistem Lamezia, Meriense-Mortellito, Siac Messina-Soccer Montalto, Futsal Canicattì-Monreale C5.