News

Calcio a 5 A2 femminile: Castellammare pari contro il Rionero, Team Scaletta ko a Cosenza

Il Castellammare ha ripreso la marcia nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Dopo tre battute d’arresto consecutive, la matricola trapanese ha pareggiato 3-3 sul campo del Futsal Rionero grazie alle reti di Rondello, Cottone e Di Piazza. Un risultato utile per muovere la classifica, ma, soprattutto, prezioso per il morale del gruppo, che ha ripreso gli allenamenti con grande entusiasmo.

La squadra del Team Scaletta

Sempre in trasferta, il Team Scaletta è stato sconfitto, invece, dal Cus Cosenza per 7-5 al termine di una sfida scoppiettante, ricca di emozioni e gol. Per la squadra jonica tripletta di Cucinotta e doppietta di Pensabene. “Siamo partite con il giusto piglio – commenta mister Ivana Cernutoabbiamo colpito una traversa, poi, incassato il gol, ci sono stati dieci minuti di black-out, che hanno fatto raddoppiare e triplicare le avversarie. Nella ripresa, buona la reazione, ma stavolta, a differenza della scorsa gara, ci è andata male. Non mi ritengo soddisfatta, soprattutto, per il primo tempo e credo si debba crescere sotto l’aspetto mentale”.

Per quanto riguarda la Coppa Italia regionale, la B&M Ferraro ha vinto, al “PalaNebiolo”, la partita d’andata della semifinale contro il Camaro per 2-0, mentre in quella di ritorno tra Meta Catania e Futsal Ragusa le etnee hanno riequilibrato con un 2-0, a segno Spedale e Parlascino, il risultato del match precedente. La qualificazione in finale si è decisa, quindi, con la lotteria dei rigori, che ha visto festeggiare le iblee.

Selfie del Futsal Ragusa

Risultati 7^ giornata A2 (girone D): Cus Cosenza-Team Scaletta 7-5; Futsal Rionero-Castellamare 3-3; Royal Team Lamezia-Sangiovannese 8-0; Salernitana-Futsal Wolves 2-4; Grottaglie-Spartak Caserta 7-1; Napoli-Segato 2-3. Riposava: Irpinia.

Classifica: Royal Team Lamezia 18; Irpinia, Futsal Wolves e Grottaglie 16; Salernitana e Cus Cosenza 10; Futsal Rionero 9; Castellammare e Segato 7; Team Scaletta 5; Spartak Caserta e Sangiovannese 1; Napoli 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. 

 

 

Share
Published by
Omar Menolascina