Calcio a 5 serie B, Seby Giuffrida è il nuovo tecnico del Mortellito

di Omar Menolascina

Sebastiano Giuffrida è il nuovo tecnico del Mortellito. Si tratta di una scelta di alto profilo, come conferma la sua recente esperienza da vice-allenatore della Meta Catania, che, nella passata stagione, ha disputato la finale Scudetto.

“Seby Giuffrida è una persona perbene e l’uomo giusto – dichiara il presidente dei biancorossi Elio Russoper rilanciare le ambizioni della nostra società, alla prima esperienza nella serie B di calcio  a 5”. Il Mortellito, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 3-3 contro il Casali del Manco, ha totalizzato 5 punti in 6 giornate ed occupa la pericolosa decima posizione nel girone H.

Giuffrida nuovo tecnico del Mortellito

“Ho accettato questa sfida per lanciarmi nuovamente nel futsal nazionale dopo aver vinto tanti trofei, che, comunque, ormai sono passati, ma, come ho sempre affermato, è fondamentale riuscire a formare i giovani – si presenta, così, Giuffrida -. Con il presidente ci siamo seduti ed ho accettato questo progetto. Piano piano cresceremo insieme, andando tutti verso la stessa direzione.

Ringrazio la dirigenza per la fiducia riposta in me. Chiederò ai ragazzi impegno, sudore e fatica in campo e, soprattutto, alta intensità negli allenamenti perché è sempre stata la chiave importante della metodologia che adotto. Confido sul supporto dei tifosi di Barcellona e mi auguro che vengano numerosi a sostenerci, poiché è fondamentale il senso di appartenenza e può fare la differenza”.  

Il debutto in panchina sarà sabato nell’atteso match del “PalAlberti” contro la Meriense. “Per me è un semplice derby cittadino. Tutte le partite vanno rispettate – conclude Giuffrida – e preparate per come è giusto che sia. Dirò ai ragazzi a disposizione di dare sempre il massimo”.