Calcio: Palermo sconfitto dal Picerno, il Bari scappa in classifica

di Pietro Minardi

Si fa decisamente dura per il Palermo, sconfitto in trasferta dal Picerno con il punteggio di 1-0. Una partita difficile per gli uomini di Filippi, messi sotto al 25′ dal gol di Reginaldo. Una rete che i rosanero non sono stati capaci di recuperare, sia sotto il profilo del punteggio che della mentalità.

Se c’è un elemento che emerge dal match della sedicesima giornata, è quello dell’importanza della voglia e dell’intesità. Valori citati più volte da Giacomo Filippi in conferenza stampa, che rappresentano elementi necessari per una squadra di Serie C.

PALERMO: TROPPI CARTELLINI IN STAGIONE

L’espulsione nel finale di Marconi ha posto la pietra tombale sull’incontro. Nonchè un problema relativo alla gestione dei cartellini, che va avanti da inizio campionato. Troppe espulsioni, troppi gialli rimediati per falli evitabili. Un elemento che, alla lunga, potrebbe decisamente pesare.

Intanto, il dato certo è che il Bari allunga a +7 in classifica. La compagine pugliese sembra avere qualcosa in più sotto il profilo della rosa. La vittoria per 3-1 contro il Latina rappresenta la terza vittoria di fila, in un campionato nel quale i biancorossi hanno perso soltanto due volte. Tra tre giornate il Palermo incontrerà il Bari al Renzo Barbera. Se i rosanero vogliono ambire al primo posto in graduatoria, hanno solo una possibilità: non possono più sbagliare.